Appaltopoli
22.08.2014 - 07:470
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Appaltopoli, nuova inchiesta a Locarno: sotto la lente un funzionario dell’Ufficio tecnico

L’uomo è indagato in merito a un recente mandato da 15mila franchi per la sistemazione di alcuni locali, il sospetto è che abbia favorito una delle quattro ditte interpellate per i lavori

LOCARNO – Nuovo capitolo per Locarno e la sua ‘appaltopoli’ (leggi il dossier qui): secondo quanto riportato dalla RSI ieri, è stato aperta un’altra inchiesta penale. Obbiettivo delle indagini: l’operato di un funzionario dell’Ufficio tecnico e un mandato da 15mila franchi per la sistemazione di alcuni locali.

Il sospetto degli inquirenti è che l’uomo abbia favorito una delle quattro ditte interpellate, l’unica che in preventivo non aveva proposto uno sconto (poi concesso su richiesta del funzionario).

Le accuse ipotizzate sono quindi quelle di abuso di autorità, , infedeltà nella gestione pubblica, violazione del segreto d’ufficio e falsità in documenti. Il funzionario, il titolare della ditta in questione e il dipendente che aveva formulato l’offerta sono stati interrogati nella mattinata di ieri, giovedì 21, tutti in qualità di imputati. Ma i tre uomini respingono ogni accusa.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
funzionario
ufficio
locarno
inchiesta
sospetto
franchi
locali
mandato
ditte
sistemazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved