Appaltopoli
26.08.2014 - 19:440
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Appalto dubbio a Locarno, il Municipio prende tempo: "Faremo chiarezza, ma prima aspettiamo la chiusura dell'inchiesta"

L'Esecutivo ha affrontato la questione nella seduta odierna e ha diramato una nota dopo la sfuriata della Commissione del personale

LOCARNO - Al termine della sua seduta odierna il Municipio di Locarno ha preso posizione sul caso dell'appalto dubbio segnalato al Ministero pubblico da Giuseppe Cotti. Caso che ha provocato la reazione della Commissione del personale (leggi articolo correlato). Ecco la nota stampa.

"Nella sua seduta odierna il Municipio di Locarno si è occupato della vicenda che negli scorsi giorni ha coinvolto un dipendente dell’Ufficio tecnico comunale. In particolare il Municipio ha preso atto della lettera della Commissione del personale sull’accaduto. L’esecutivo ha altresì preso conoscenza dei motivi che hanno condotto il municipale Cotti a procedere alla segnalazione. 
L’Esecutivo si riserva di procedere con tutte le valutazioni che si renderanno necessarie al momento in cui saranno concluse le verifiche amministrative interne e sarà disponibile la decisione ufficiale della Magistratura – per ora comunicata solo a voce dal Procuratore Generale John Noseda – decisione che prevede l’emissione di un decreto di non luogo a procedere nella vicenda, non avendo l’inchiesta permesso di accertare l’esistenza di elementi di rilevanza penale.
Già sin d’ora l’Esecutivo si impegna comunque a garantire che sull’accaduto verrà fornita un’informazione fondata sulla massima trasparenza e completezza".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
locarno
municipio
esecutivo
inchiesta
personale
seduta
commissione
appalto
decisione
vicenda
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved