DerbyFollia
25.09.2013 - 08:400
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Scontri post derby, Gobbi sugli agenti feriti: "Li hanno brutalmente picchiati"

Il ministro delle istituzioni commenta i gravi fatti di violenza avvenuti ieri sera a Lugano dopo la sfida tra HCL e HCAP: "Solidarietà agli uomini in divisa!", scrive

LUGANO - Un post derby all'insegna della violenza quello andato in scena ieri sera a Lugano al termine della sfida tra HCL e HCAP. Scontri tra tifosi e due agenti di polizia all'ospedale a causa di un pestaggio.  Per il ferimento dei due poliziotti sono stati fermati e denunciati per aggressione, violenza o minaccia contro i funzionari e lesioni. Data la gravità dei fatti, ha scritto il Ministero Pubblico in una nota, si ipotizza nei loro confronti anche il reato di esposizione a pericolo di vita altrui.

Sulla vicenda è intervenuto anche Norman Gobbi. Il ministro ha commentato l'episodio con poche parole sui social network, parlando di un aggressione brutale ed esprimendo la propria solidarietà agli agenti, fortunamente già dimessi dall'ospedale.

"Ieri sera dopo il derby - ha scritto Gobbi - due agenti sono stati brutalmente picchiati e due ventunenni arrestati. Sostegno ai nostri uomini in divisa!".

Altri fatti di violenza sono poi avvenuti al termine della partita, in zona cimitero di Lugano. Si sono infatti registrati degli scontri tra le opposte tifoserie celermente sedati dal pronto intervento del dispositivo Mantenimento Ordine, composto da gendarmi della Polizia cantonale rinforzati da agenti della Polizia della città di Lugano.

L'inchiesta è affidata alla Polizia giudiziaria ed è coordinata dal Procuratore Generale John Noseda. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
agenti
lugano
violenza
gobbi
polizia
scontri
derby
sera
ieri sera
fatti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved