Fangoemorte
16.11.2014 - 04:540
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Un'altra frana travolge un'abitazione. A Davesco soccorritori e cani cercano un numero imprecisato di dispersi. Salvate finora quattro persone

La frana è scesa questa notte poco prima delle 2,30 in strada Ponte di Valle. La polizia precisa che il franamento ha interessato in particolare una palazzina e la strada Cantonale

DAVESCO – A pochi giorni dalla tragedia di Bombinasco, dove hanno perso la vita Monica e Alice Moriggia, un’altra frana colpisce un’abitazione. È accaduto questa notte poco prima delle 2,30 a Davesco-Soragno, in strada Ponte di Valle.
La polizia precisa che il franamento ha interessato in particolare una palazzina e la strada Cantonale.  Sul posto lavorano la cantonale, la comunale di Lugano, i pompieri e l'unità d'intervento tecnico, la Croce Verde, protezione civile, e unità cinofile della Redog.

Al momento, quattro persone che si trovavano sul posto la momento della frana, sono state tratte in salvo. Sono in corso le ricerche di altri dispersi. Non è noto al momento il numero preciso delle persone coinvolte.
La strada tra Cantonale per Davesco è stata chiusa. Immediatamente mobilitato anche il geologo cantonale per un sopralluogo e una valutazione del grado di sicurezza della zona.

red

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
strada
frana
cantonale
davesco
abitazione
dispersi
quattro persone
polizia
notte
posto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved