ImmigrazioneMassa
27.02.2014 - 18:080
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Immigrazione di massa, convocati gli ‘Stati generali europei’: “Andremo incontro a un disastro”

Diverse personalità svizzere lanciano la “convocazione” nell'intento di raggruppare tutti coloro che si sentono sconfitti e delusi dalla votazione dello scorso 9 febbraio Contro l'immigrazione di massa

BERNA - Un gruppo di 33 personalità, tra le quali l'ex consigliera federale Micheline Calmy-Rey, lancia oggi a Berna una sorta di "appello europeo", nell'intento di raggruppare tutti coloro che si sentono sconfitti e delusi dalla votazione dello scorso 9 febbraio Contro l'immigrazione di massa. Si vogliono organizzare gli "Stati generali europei".

Secondo i firmatari, sarà la stessa Svizzera e mettere fine agli accordi bilaterali con l'UE nel momento in cui introdurrà i contingenti di manodopera estera. Si andrà incontro a un "disastro" che il gruppo, appoggiato dal Nuovo movimento europeo (NUMES), vuole evitare puntando all'adesione all'Unione. Viene quindi lanciato l'invito per gli "Stati generali europei", da tenersi il prossimo 14 maggio a Berna.

"L'UDC ha ucciso il consenso svizzero e i cittadini ne sono le vittime", scrivono i firmatari nell'appello, tra cui il consigliere nazionale Jacques Neyrinck (PPD/VD) e l'ambasciatore Luzius Wasescha. Essi ritengono che l'economia, la diplomazia, la ricerca e gli studenti saranno i primi a risentire dell'esito della votazione.

ATS

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
stati
immigrazione
massa
incontro
berna
votazione
disastro
febbraio
appello
personalità
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved