ImmigrazioneMassa
20.06.2014 - 15:050
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Applicazione immigrazione di massa, l’UDC: “Atteggiamento inaccettabile da parte del Governo”

Per il partito fautore dell’iniziativa il Consiglio federale “dimostra la mancanza di interesse per una vera applicazione”, fatto dimostrato dalla scelta di avviare i colloqui con l’UE prima della procedura di consultazione interna

BERNA - Il partito fautore dell'iniziativa contro l'immigrazione di massa, l'UDC, definisce "inaccettabile" l'atteggiamento del governo riguardo al piano d'attuazione proposto oggi. Il Consiglio federale ha infatti annunciato per autunno colloqui con l'Unione europea, mentre solo per fine anno una procedura di consultazione per una concretizzazione del testo, "fatto che dimostra la mancanza di interesse per una vera applicazione", scrivono i democentristi in un comunicato.

Incontri seri con Bruxelles possono avvenire solo quando tutto sarà chiarito a livello di politica interna, continua il partito. In caso contrario, significa che il governo non è interessato al risultato finale.

I democentristi affermano comunque che diversi punti proposti coincidono con quelli del loro testo, un fatto che viene considerato soddisfacente. Esistono tuttavia margini di miglioramento in fase di consultazione, ad esempio riguardo al ricongiungimento famigliare. Per l'UDC una cosa è chiara: l'immigrazione è da limitare e ridurre in modo efficace.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
immigrazione
udc
governo
applicazione
partito
atteggiamento
consultazione
massa
democentristi
consiglio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved