ULTIME NOTIZIE Archivio
Bellezza e Dintorni
14.03.2014 - 08:440
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Bellezza e dintorni con Rosi: ogni mese consigli e tendenze per capelli e trucco commentati dall’esperta

Rosi Albanese, proprietaria dell’omonimo salone di Minusio, da anni regala consigli su come valorizzarsi grazie al giusto look: “Un po’ di rossetto o un’acconciatura possono aiutarci a vederci sotto una luce diversa e a migliorarci, non solo esternamente”

MINUSIO – La rubrica di Rosi Albanese, proprietaria dell’omonimo salone di Minusio, che da anni regala consigli su come valorizzarsi grazie al giusto look sbarca ora su Liberatv.

Obbiettivo, ci spiega Rosi, è presentare le ultime tendenze e informare sulle nuove ricerche a livello di materiali e tecnologie per quanto riguarda la cura dei capelli, ma anche il maquillage in generale.

Rosi tratterà quindi di volta in volta una tematica specifica e fornirà utili suggerimenti di bellezza e salute per i nostri capelli cercando di dare risposte a domande anche semplici, ma che in molti potrebbero porsi e affrontando così problemi che possono toccare tutti noi: dalle doppie punte ai capelli crespi, da quelli disidratati a quelli che cadono. E se i lettori non dovessero trovare le risposte che cercano, o avessero domande più specifiche, “possono scrivermi (a info@liberatv.ch) e io risponderò nella rubrica successiva”.

Per aprire “Bellezza e dintorni”, il primo appuntamento mensile con Rosi è un focus sulle tendenze di trucco e acconciature per questa primavera 2014, dove a farla da padrone sarà il gusto retrò con un accento bon-ton (vedi articolo allegato).

Ma rispettare ‘rigorosamente’ i dettami della moda del momento non è tutto, anzi. “La moda è solo un concetto emanato da altri – spiega Rosi –. Bisogna quindi prenderlo e farlo diventare un contorno di quello che è il bello della persona e non ‘incollarglielo’ semplicemente addosso facendone l’elemento principale, perché allora andiamo solo nel ridicolo. Il vero professionista, ed è fondamentale sia così, parte sempre da quello che di bello già c’è nella persona che andrà ad acconciare o truccare: osserva il cliente, ne individua le peculiarità e le valorizza”.

La riflessione di fondo di Rosi è che purtroppo “al giorno d’oggi ci osserviamo sempre di più e ci vediamo sempre più brutti”. Siamo sempre più legati alla nostra immagine, ma vedendone più i difetti che i pregi. Insomma i nostri occhi su noi stessi sono profondamente ipercritici e questo va poi a discapito della sicurezza in noi stessi e della capacità di confrontarsi e relazionarsi… “perché in fondo: se non ci credo io, figuriamoci gli altri! Bisognerebbe quindi imparare a distaccarsi un attimino dall’immagine ‘difettosa’ che abbiamo di noi stessi e ripartire con quello che abbiamo di positivo, valorizzando i nostri tratti migliori. Ed ecco che per fare questo anche piccoli accorgimenti come il giusto colore di rossetto, di capelli, un taglio o un’acconciatura possono aiutarci a valorizzarci e migliorarci, non solo esternamente”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rosi
capelli
bellezza
consigli
tendenze
trucco
minusio
dintorni
salone
albanese
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved