Arlind
20.05.2014 - 07:330
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Arlind e la foto a cavallo, gli amici: “Basta menzogne, solo la verità!”

“Per l’ennesima volta ci tocca, come amici di Arlind, scrivere un comunicato dove viene illustrata solo la verità dei fatti e non le solite ipocrisie dette sul conto del nostro giovane amico da gente che giudica senza sapere”

BELLINZONA - Ieri, dopo che una foto del giovane Arlind Lokaj a cavallo si era diffusa sui social network, è scattata l’interrogazione di Massimiliano Robbiani, che, visto l’apparente buono stato di salute mostrato dal ragazzo nella foto, chiedeva a Bellinzona interventi e nuovi controlli medici. 

Ora però sono gli amici del giovane kossovaro a intervenire nuovamente, prendendo le difese di Arlind e precisando: “Sabato 17 maggio 2014, Arlind si reca alla scuderia Gabbiano di Camorino con la fidanzata Alice. Lei fa equitazione da 12 anni e quel giorno alla scuderia ci sono le porte aperte, ovvero tutti i visitatori possono gratuitamente montare su cavalli/pony per scattare una semplice foto. Alle 11.30 in punto Arlind sale su questo cavallo, scatta la foto e scende. In seguito la pubblica sul proprio profilo di Facebook.”
 
“Il problema dove sta? - si chiedono dunque gli amici. “Domenica 18 maggio un deputato leghista, con un articolo accusa Arlind dicendo:’a giudicare dalla foto il kosovaro non pare particolarmente sofferente. A meno che si tratti di una seduta di ippoterapia…’. E continua dicendo: ‘a quanti giovani ticinesi piacerebbe fare equitazione, attività sportiva non propriamente low cost , ma non hanno i soldi?’.
 
“Innanzitutto - spiega la nota - Arlind non è malato fisicamente ma è un problema complesso che riguarda la psiche e la paura di non sapere dove andare a finire, la paura di un futuro incerto. Inoltre era un esposizione dove tutti sarebbero potuto salirci e lui ci è salito per una foto, senza dover pagare nulla come tutti gli altri visitatori.
Però queste cose chi fa politica in base a delle foto su internet le può sapere? Chi fa politica denigrando un ragazzo minorenne sui media di tutto il Cantone? Chi si sente forte contro i deboli non merita nemmeno di esser nominato.”
 
“Ci fa male il cuore dover prender posizione contro tali accuse, noi giovani cosa dobbiamo pensare di chi ci governa?” conclude il comunicato degli amici di Arlind.

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
amici
foto
arlind
cavallo
verità
ragazzo
politica
comunicato
paura
bellinzona
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved