Alluvione
22.05.2014 - 13:470

Alluvione nei Balcani: il Ticino stanzia un contributo di 30 mila franchi per le regioni colpite dalla catastrofe

La decisione è stata presa dal Consiglio di Stato durante la seduta settimanale. L’aiuto verrà versato sul conto della Catena della Solidarietà e contribuirà a promuovere iniziative di primo intervento

BELLINZONA – Di fronte alla drammatica situazione venutasi a creare in alcune regioni dei Balcani dopo le alluvioni degli scorsi giorni, il Consiglio di Stato, durante la propria seduta settimanale, ha deciso di stanziare un contributo, come già avvenuto in passato in caso di calamità naturali.

Alle regioni colpite dalla catastrofe verrà quindi destinato un contributo di 30 mila franchi, che sarà versato sul conto della Catena della Solidarietà. Questo, insieme agli aiuti stanziati da parte di Associazioni ed Enti umanitari pubblici e privati, nonché di singole persone, contribuirà a promuovere iniziative di primo intervento per le popolazioni di alcune regioni della Serbia, della Bosnia-Erzegovina e della Croazia che si trovano ora in grave difficoltà.

Le persone interessate a dare il proprio contributo personale a favore di queste regioni possono trovare maggiori informazioni direttamente sulla pagina internet della Catena della Solidarietà (www.catena-della-solidarietà.ch)

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
regioni
contributo
solidarietà
mila
catena
catastrofe
balcani
regioni colpite
intervento
ticino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved