ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
30.09.2014 - 06:180
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Christa Rigozzi dopo il successo ad Arena: "C'è chi mi vorrebbe in Consiglio federale. Ma per ora vivo la politica da semplice cittadina"

L'ex Miss Svizzera: "Al momento mi diverto a fare il mio lavoro. Sicuramente la politica appartiene alla mia vita, ma come cittadina. Rimaniamo coi piedi per terra"

LUGANO - "Venerdì sera è stata una prima, ed è funzionato alla grande: hanno avuto un sacco di share, e la gente ha apprezzato la mia presenza". Christa Rigozzi è ovviamente entusiasta del suo successo alla trasmissione Arena sul raddoppio del Gottardo. Ma a chi, dalla tivù la vorrebbe in politica (leggi l'articolo correlato), risponde: per ora no.

Ancora oggi, a tre giorni di distanza, ricevo lettere, mail, messaggi, dice l'ex Miss Svizzera al Corriere del Ticino. "Ho partecipato alla trasmissione perché è un tema che mi interessa e che, come ticinese, mi tocca da vicino. Si fosse parlato di qualcos’altro, magari non avrei partecipato. Non vado a parlare a vanvera".
E per il Consiglio nazionale? "Per carità! Mi arrivano telefonate da sabato! C’è anche chi mi vuole candidare come consigliera federale. Al momento però mi diverto a fare il mio lavoro. Sicuramente la politica appartiene alla mia vita, ma come cittadina. Rimaniamo coi piedi per terra".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
politica
cittadina
consiglio
successo
arena
christa
rigozzi
lavoro
svizzera
piedi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved