ULTIME NOTIZIE Medici in prima Linea
Medici in prima Linea
06.11.2014 - 07:420
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Ordine dei medici: Franco Denti rieletto presidente per acclamazione

Nuovo mandato di quattro anni per il numero uno uscente dei dottori ticinesi. Riconfermati anche i membri del Consiglio direttivo

LUGANO - Riuniti questa sera in Assemblea, i membri dell’Ordine dei Medici del Cantone Ticino, hanno proceduto al rinnovo delle cariche direttive. Il Dottor Franco Denti è stato rieletto per acclamazione alla carica di Presidente per un nuovo mandato della durata di quatto anni.

Con lui sono stati riconfermati i membri del Consiglio Direttivo: dottori C. Ferrier-Guerra, A. Calderoni, F. Caranzano, P. Gaffurini, N. Ghisletta, F. Ramsauer, E. Montedoro, O. Bernasconi, B. Chiesi, F. Fransioli, M. Guidicelli, N. Broggini, N. Melik, A. Pedrazzini, F. Scacchi, S. Crestani, S. Cereghetti e M. Vuksic, a cui va aggiungersi il dr. med. P. Antonini di Lugano.

Esprimendosi a nome dell’Ordine, il Presidente ha delineato gli obiettivi della corporazione che nei prossimi anni intende partecipare in modo sempre più attivo alla ridefinizione del sistema sanitario del nostro Cantone ponendosi quale interlocutore di riferimento del corpo medico per tutti gli enti pubblici e privati che saranno chiamati a tracciare e mettere in pratica le linee guida della sanità dei prossimi anni.

L’Ordine si impegna a mettere a disposizione l’esperienza dei suoi membri per elaborare progetti atti a controllare il continuo aumento dei costi della salute e soprattutto per portare la necessaria trasparenza in quest’ambito e il Presidente Dr. med. Franco Denti, ha come sempre dichiarato la sua disponibilità al dialogo con tutti i partner sociali per raggiungere questo inderogabile traguardo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ordine
f
membri
denti
medici
p
med
acclamazione
consiglio
cantone
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved