ULTIME NOTIZIE Archivio
VaffanBoneff
02.12.2014 - 07:170
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Franco Denti dall'azzurro al verde, commenti e reazioni. Dallo sfottò di Caimi, a Regazzi: "Savoia punta sulla biodiversità". E Dadò: "Mi lascia indifferente"

Mentre Armando Boneff coglie al volo la battuta del consigliere nazionale: "Denti prenderà il posto di Greta Gysin?"

BELLINZONA – Dall’azzurro al verde. Franco Denti, deputato del PPD, nonché presidente dell’Ordine dei medici, ieri ha sciolto il nodo sul suo futuro politico, sul quale si mormorava da settimane. Va alla Lega… Va all’UDC… Denti invece ha scelto di passare ai Verdi.

“Buon viaggio! Finalmente avrà in Gran Consiglio un posto dove sedersi”, è l’augurio “sfottò” di Carlo Luigi Caimi pubblicato ieri sera su Facebook. Con il suo ex compagno di banco in Parlamento, Denti ha da tempo rapporti piuttosto freddini. “Sono pronto a sedermi anche tra i socialisti. Ma non più accanto a Carlo Luigi Caimi”, aveva detto un anno e mezzo fa.

Da Berna arriva il post del consigliere nazionale Fabio Regazzi: “Grandi manovre in casa dei Verdi! Denti prenderà il posto di Greta Gysin? Difficile dirlo, visto che l'oramai ex deputato del PPD è (era?) ad esempio favorevole al raddoppio del Gottardo. Una cosa è certa! Con questa mossa il buon Savoia darà comunque un bel contributo ad accrescere la biodiversità all'interno del suo partito...”.

La battuta di Regazzi ha illuminato il deputato del PPD Armando Boneff, che ieri sera ha “vignettato” per liberatv sul passaggio di Denti al partito di Savoia.

Da parte sua, il capogruppo del PPD in Parlamento, Fiuorenzo Dadò, ha detto al Corriere del Ticino: “È una cosa che mi lascia abbastanza indifferente. Denti è in buona parte assente da tre anni e mezzo, non partecipava alle riunioni di gruppo e nelle commissioni il suo apporto è stato minimo. Per il resto ognuno può andare con chi si sente meglio”.

Un saluto a Denti, infine, da parte della deputata dei Verdi Michela Delcò Petralli: "Benvenuto da tutti i verdi!".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
denti
verdi
caimi
ppd
savoia
regazzi
posto
verde
azzurro
biodiversità
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved