ULTIME NOTIZIE Archivio
Bellezza e Dintorni
04.05.2015 - 16:020
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

TOTAL LOOK - L’ex “bagnina sexy” Pamela Anderson lancia la nuova moda dell'estate: tutti pazzi per la frangia. Rosi: “Anche in Ticino fa tendenza"

Tendenza ma con un significato in più secondo la titolare del negozio Total Look di Minusio: “Si sta tornando a una bellezza più naturale e più vera. E questo è importante, perché vuol dire che la donna ha acquisito più sicurezza e naturalezza”

MINUSIO - La riscoperta della frangia passa anche da lei, Pamela Anderson, l’ex bagnina supersexy e tutta curve di Baywatch: dai lunghi capelli biondi al vento di allora al caschetto con la frangia di oggi, sfoggiato qualche settimana fa a Los Angeles, alla prima cinematografica di The Gunman.

Il nuovo look della quarantasettenne Pamela ha fatto notizia nel mondo del gossip e del lifestyle. E ha diviso la critica: una signora bene un po’ sciupata, ha scritto qualcuno; un’affascinante donna in piena maturità, ha sentenziato qualcun altro, annotando che per le donne il taglio di capelli e il cambio di look sono il segno esteriore di un mutamento già avvenuto nel loro intimo.

Sia come sia, siamo entrati nell’era della frangia.

 “Confermo – dice la parrucchiera Rosi Dafond-Campisi, titolare del negozio Total Look di Minusio – . Da questa primavera, e probabilmente fino al prossimo inverno, la frangia farà tendenza anche nei saloni ticinesi. Una frangia che potrà declinarsi in diverse acconciature, dal caschetto tipo Valentina di Crepax a un taglio più lungo o scalato. Sarà in ogni caso una frangia piena, voluminosa”.

Una tendenza, aggiunge Rosi Dafond-Campisi, che permetterà alle donne che si lamentano dei capelli fini di ritrovare quel volume frontale che si era perso negli anni a causa di tagli sempre più corti, di pettinature lisce e piatte o di righe molto accentuate.

La frangia, spiega l’esperta, contribuisce a sottolineare gli occhi e lo sguardo. “Si sta tornando a una bellezza più naturale e più vera. L’anno scorso, per esempio, abbiamo notato tra chi detta moda – vale a dire tra vip e modelle – il ritorno a sopracciglia più folte e naturali. Basta “ali di gabbiano”, insomma. Nel solco di questa tendenza, la frangia contribuirà a “far parlare” gli occhi. E questo è importante, perché vuol dire che la donna ha acquisito più sicurezza e naturalezza, abbandonando tagli che induriscono il viso”.

La frangia può essere aperta in mezzo o da parte, seguendo la linea dei capelli. I caratteri più spiccati sceglieranno un taglio alla Valentina, quelli più dolci una frangia morbida o aperta, che dona anche un pizzico di sex appeal. Non importa se il taglio è lungo o corto. Quel che importa è la frangia.

Insomma, la moda è lanciata e la direzione è chiara: “Noi donne – conclude Rosi - dobbiamo imparare a rinnovare la nostra immagine anche attraverso queste piccole cose”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
frangia
look
tendenza
rosi
total
pamela
taglio
moda
capelli
donne
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved