ULTIME NOTIZIE Archivio
Nuvolari
26.06.2015 - 15:070
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Il mondo della BMW raccontato dai sei concessionari ticinesi: modelli, prestazioni, prezzi e tecnologia di un marchio sempre all’avanguarda

Negli ultimi anni la causa automobilistica ha inoltre ampliato notevolmente le proprie proposte, rivolgendosi a una clientela sempre più ampia e diversificando prodotti e fasce di prezzo

LUGANO - Il mondo BMW raccontato nelle sue diverse declinazioni, dai sei concessionari ticinesi: Garage Rivapiana (Minusio), Pino Vescovi (Biasca), Rolando Agustoni (Balerna), Cencini (Lugano), Garage Torretta (Bellinzona), ed Emil Frey (Lamone).

La casa automobilistica bavarese è costantemente all’avanguardia, fin dalle origini quando, nel 1929, la  Bayerische Motoren Werke,  fondata una decina di anni prima, iniziò a produrre automobili.

Negli ultimi anni BMW ha inoltre ampliato notevolmente le proprie proposte, rivolgendosi a una clientela sempre più ampia e diversificando prodotti e fasce di prezzo.

Oggi il suo “parco veicoli” va dai SUV alle vetture sportive, dalle maneggevoli “Serie 1” fino alla nuovissima “compatta” Serie 2 Gran Tourer, studiata soprattutto per le famiglie, senza dimenticare i modelli a propulsione elettrica.

In questo articolo i concessionari ticinesi raccontano la realtà di un marchio che in Svizzera vanta da sempre una delle maggiori quote di mercato. Spiegano l’evoluzione tecnologica e stilistica, le riduzioni di costi e consumi, il sistema dei bonus, i servizi alla clientela, i finanziamenti leasing e illustrano il nuovo sito web rivolto ai giovani creato da BMW.

Roberto Petronio, direttore Emil Frey SA, Lamone

La tecnologia al servizio dell’ambiente

Negli ultimi anni BMW Monaco ha investito molto sulla ricerca di nuove tecnologie e sullo sviluppo dei suoi prodotti, diversificando la gamma pensata per soddisfare tutte le aspettative dei propri clienti.

Il Gruppo BMW nel 2013 è nuovamente inserito nel Dow Jones Sustainability Index mondiale ed europeo, selezionata come una delle imprese automobilistiche più sostenibili al mondo. Costruendo automobili con piena responsabilità per il futuro con processi di produzione che rispettano l’ambiente e il riciclaggio dei materiali.

Grazie al sistema BMW Efficient Dynamics le emissioni di Co2 della flotta europea si sono ridotte  di oltre il 30% dal 1995 ad oggi. Un esempio di sostenibilità lo possiamo notare nella fabbrica di motori Steyr in Austria dove vengono prodotti già dal 2007 senza acqua di scarico.

Oggi BMW si può vantare di poter offrire su tutta l’intera gamma di prodotti una trazione X Drive con differenti motorizzazioni. Si situa ai primi posti di vendita per  quanto concerne le vetture a trazione elettrica con la nuova BMWi3.

Ultima nata nella gamma dei prodotti, la nuova Serie 2 Gran Tourer che offre uno spazio di carico invidiabile , con tre file di sedili può ospitare 7 posti a sedere, naturalmente anche in versione BMW xDrive, il sistema di trazione integrale intelligente.

 Il marchio BMW in Svizzera si posiziona al primo posto nel segmento premium nelle immatricolazione cumulative gennaio/maggio 2015 con 9’816 unità e in Ticino i concessionari BMW seguono il Trend nazionale.

Vincenzo Cencini, direttore generale Cencini SA, Lugano

Ecco perché i prezzi delle vetture sono scesi in modo considerevole

BMWSchweiz AG ha prontamente introdotto, dopo la decisione della Banca Nazionale di liberare il franco da quota 1,2 euro e lasciarlo fluttuare, l’Euro Advantage come pure aggiornato i propri listini prezzi.

Si tratta di un ribasso che consente ai consumatori svizzeri di trarre un grandissimo vantaggio dall'evoluzione dei tassi di cambio. Pertanto questa situazione offre, a tutti coloro che desiderano acquistare una nuova BMW, l’opportunità di usufruire di un significativo adeguamento del prezzo.

Questo beneficio è valido su tutta la flotta BMW e aggiunto ad altre azioni permette a tutti di concretizzare il sogno di condurre una vettura della prestigiosa casa automobilistica bavarese.

Rolando Agustoni SA, Balerna

Non solo “eurobonus”

Peril cliente che acquista una vettura presso un concessionario ufficiale ci sono dei pacchetti con accessori particolarmente richiesti dalla clientela svizzera con dei benefici finanziari importanti. Su quasi tutti i modelli ci sono inoltre delle promozioni interessanti che danno ulteriori benefici.

È comunque importante valutare l’offerta completa degli agenti BMW per avere la giusta trasparenza su costi e servizi.

Team Garage Rivapiana SA, Minusio

Come funziona il leasing BMW Financial Services

Il finanziamento leasing è una forma d’investimento moderno e semplice, nato circa 30 anni fa.  Consente di utilizzare un’automobile senza dover spendere i propri risparmi. Il leasing è una cessione d'uso composta da tre parti: il locatario - colui che sottoscrive il leasing e guida il veicolo -; il locatore - il proprietario del veicolo che lo cede, in questo caso BMW Financial Services -; il fornitore - il concessionario BMW -.

I vantaggi del leasing sono molti e si possono riassumere nei seguenti punti.

- Guidare la vettura dei propri sogni a partire da 18 anni (dopo verifica del reddito)

- Cambiare il veicolo per necessità personali o professionali

- Guidare sempre modelli recenti

- Possibilità di leasing anche su veicoli d'occasione di tutte le marche

- Pagare l’utilizzazione senza problemi legati alla proprietà

- Senza, o con un piccolo anticipo, il leasing non vincola i risparmi personali, permette così di usare i propri soldi per altro

- Offerte proposte con semplicità ed in breve tempo

- Adattare l'offerta alle esigenze personali: importo d'anticipo, rata mensile e durata

- Integrare l'assicurazione veicoli nella rata mensile

- Usufruire dell’eccezionale flessibilità finanziaria per tutta la durata del contratto.         

- Restituire il veicolo comodamente al proprio partner BMW alla scadenza del contratto, evitando rischi di permuta

 

Pino Vescovi SA, Biasca

Servizi, garanzia e assistenza: voi guidate…  Noi pensiamo al resto…

BMWService Plus è valido su tutte le vetture nuove acquistate presso un concessionario BMW ufficiale in Svizzera. Tutti i servizi di manutenzione eriparazione che rientrano sotto la garanzia di BMW Service Plus devono essere eseguiti presso un concessionario BMW. I servizi gratuiti fino a 100’000 chilometri oppure per 10 anni (fa stato il criterio che si raggiunge per primo).

Gliintervalli di manutenzione della vettura variano a seconda dei sistemi di manutenzione BMW.

La garanzia BMW ha una durata di tre anni, o fino a 100’000 chilometri, e anche in questo caso fa stato il criterio che si raggiunge per primo.

La garanzia copre tutte le riparazioni dovute a normale usura, incluso i ricambi originali BMW, nonché lo stacco e riattacco ruote 2 volte all’anno. Non sono ovviamente compresi nel pacchetto BMW Service Plus liquidi e carburante, lasostituzione di pneumatici, l’assicurazione e la tassa di circolazione.

BMW offre anche un servizio di gestione guasti e incidenti. Il servizio garantisce sempre la migliore soluzione, anche in caso di emergenza, 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, per 5 anni dalla prima immatricolazione.

Khuong Lam , responsabile marketing e IT, Garage Torretta SA, Bellinzona

Bmwfirsttime.ch: un sito internetdedicato ai giovani

BMWFIRST TIME è una guida online dedicata ai giovani con tutte le informazioni per ottenere la licenza di guida in un unico sito internet interamente in lingua italiana.

Si trovano informazioni su diversi temi e risposte alle principali domande: corso soccorritori, esami della vista, richiesta e ottenimento della licenza per allievo conducente, esami teorici, lezioni di guida, corso di sensibilizzazione al traffico, esami pratici, licenza di condurre in prova, secondo corso della formazione due fasi…

L’obbiettivo principale del sito è di accompagnare il futuro conducente alle varie fasi per ottenere la licenza di condurre. Nel caso in cui si avessero delle domande sulla guida dell’auto, ci si può inoltre rivolgere al “Dottor Drift”, una figura esperta nel settore automobilistico, pronto a darvi consigli in merito.

BMWFIRST TIME è raggiungibile tramite il sito internet: www.bmwfirsttime.ch oppure tramite la relativa pagina Facebook.

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
sa
leasing
prodotti
bmw
servizi
modelli
guida
garanzia
clientela
marchio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved