ULTIME NOTIZIE Archivio
Nuvolari
13.12.2015 - 10:420
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Formula E a Lugano, non è detta l’ultima parola. Una cordata di privati candida la Città. Borradori: “Municipio all’oscuro, ma dimostra l’importanza dell'evento”

La lettera all’indirizzo della società organizzatrice dell’evento sarebbe già partita. Alla guida dell’operazione, l’avvocato e già responsabile del team di Formula E di Jarno Trulli, Francesco Guarnieri

LUGANO – Sull’arrivo degli e-bolidi a Lugano potrebbe non esser stata scritta la parola fine con l’abbandono, una decina di giorni fa, del progetto da parte del Municipio cittadino. Una cordata di imprenditori privati si sarebbe infatti attivata per tornare a candidare la Città come tappa del campionato mondiale di Formula E per tre stagioni a partire da quella 2016/2017.

A inoltrare la candidatura, l’avvocato e già responsabile del team di Formula E di Jarno Trulli, Francesco Guarnieri, che sarebbe alla guida dell’operazione. Il consorzio privato farebbe capo a una società italiana produttrice di energie rinnovabili presente in 27 paesi e fra i partecipanti anche altre due società svizzere con sede nei Grigioni e a Lucerna. Un’impresa londinese si dovrà invece occupare di trovare i fondi necessari.

Lo riporta la RSI, a cui il sindaco Marco Borradori ha dichiarato che il Municipio è “ufficialmente è all'oscuro di questa operazione”. L’idea, già concretizzatasi in una lettera inviata alla società organizzatrice dell'evento, la Formula E Holding, circolava però fra le voci di corridoio. La dimostrazione, ha commentato Borradori, dell’importanza che un simile evento può avere per la regione e per il paese. Il Municipio, ha concluso il sindaco, è in ogni caso in contatto con la società che organizza l’evento a Zurigo “per una azione comune”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
formula
evento
società
municipio
borradori
lugano
privati
oscuro
città
operazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved