ULTIME NOTIZIE Abitare
Abitare
02.04.2016 - 08:330
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Edilizia, patto d'acciaio tra Axim e Garzoni. Per vincere la concorrenza nasce il consorzio Axigar, la più grande impresa di costruzioni del Ticino

Si tratta di una collaborazione che non prelude ad alcuna fusione, ma che per le due imprese ticinesi ha l’obiettivo di rafforzarsi per essere ancora più competitive

LUGANO - Da due realtà di primo piano dell’edilizia ticinese, le imprese luganesi Axim e Garzoni, è nato un consorzio, l’Axigar, che conta su una forza lavoro di oltre 500 persone. L’accordo è stato siglato nelle scorse settimane dai titolari delle due aziende, Enrico Rossini e Carlo Garzoni (nella foto la firma del “patto”).

Si tratta di una collaborazione che non prelude ad alcuna fusione, ma che per le due imprese ticinesi ha l’obiettivo di rafforzarsi per essere ancora più competitive, soprattutto sui grandi progetti nel campo dell’edilizia e del genio civile.

L’Axigar offre un servizio a 360 grandi, che va dalla progettazione all’edificazione, dallo scavo alle finiture, dalla direzione lavori alla vendita. E il nuovo consorzio è divenuto immediatamente operativo: prossimamente si cimenterà su un importante cantiere a Paradiso.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
edilizia
consorzio
garzoni
imprese
patto
axim
ticino
ticinesi
obiettivo
collaborazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved