ULTIME NOTIZIE BancaStato
BancaStato
13.08.2016 - 10:330
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

BancaStato sempre più presente sul territorio: a Manno apre la 16esima agenzia. Con bancomat di ultima generazione...

La nuova arrivata in casa BancaStato sarà fortemente orientata alla consulenza. I servizi bancari di “routine” (come prelevamenti sia in franchi sia in euro, versamenti, verifiche dello stato del conto) saranno assicurati 24 ore su 24, 365 giorni all’anno

MANNO - In un momento difficile per la nostra piazza finanziaria, BancaStato aumenta la presenza sul territorio, insediando la sua 16.esima agenzia.


Dopo l’inaugurazione dell’agenzia di Gordola lo scorso ottobre, il 1. settembre aprirà i battenti la nuova agenzia di Manno, in via Pobiette 1. Marco Bronner ne sarà il responsabile. Classe 1983, Bronner abita a Manno e ha alle spalle diversi anni di esperienza tutti maturati alla succursale di Lugano. Sarà affiancato da Giuseppe Bernasconi e Marta David.


La nuova arrivata in casa BancaStato sarà fortemente orientata alla consulenza. I servizi bancari di “routine” (come prelevamenti sia in franchi sia in euro, versamenti, verifiche dello stato del conto) saranno assicurati 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, da bancomat di ultimissima generazione. Gli apparecchi consentiranno alla collaboratrice e ai collaboratori dell’agenzia di essere a disposizione a tempo pieno per le attività a più alto valore aggiunto: quelle della consulenza, di cui si potrà fruire da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

 
La nuova agenzia disporrà di posteggi riservati alla clientela e sarà completamente accessibile anche alle persone portatrici di handicap. Essendo posizionata su un’importante arteria di comunicazione, permetterà agli abitanti della zona di fruire dei servizi di BancaStato con più agio.
Altri importanti cambiamenti nella regione di Lugano


L’apertura di Manno non costituisce l’unica novità per la regione di Lugano. Il 1. settembre Filippo Dotti assumerà la guida della clientela individuale della regione. Roberto Danzi, l’attuale responsabile, lo affiancherà sino a fine anno per poi passare al beneficio della pensione.


Filippo Dotti, finora, ha ricoperto il ruolo di responsabile delle agenzie del Luganese e ha guidato la filiale di Tesserete. Mike Canonica, attualmente consulente a Tesserete, a partire dal 1. settembre assumerà la responsabilità dell’agenzia.

 
La Direzione generale ringrazia Roberto Danzi per l’operato e per aver profuso grande impegno e dedizione. Parallelamente, augura ai nuovi responsabili un futuro ricco di soddisfazioni professionali.
Gli avvicendamenti consentono di completare la squadra di Luigi Longoni, che da inizio luglio ha preso le redini della regione Lugano.

 
Con l’apertura a Manno BancaStato riconferma la sua attenzione per il territorio. L’Istituto è attivo esclusivamente per il Ticino e le sue attività sono regolate dalla Legge di istituzione, in cui è sancito che il mandato pubblico è di favorire lo sviluppo economico del Ticino e offrire la possibilità di investire i risparmi in modo sicuro e redditizio. Una maniera con cui la Banca adempie al mandato pubblico è il versamento di buona parte degli utili nelle casse statali, a favore della collettività. L’anno scorso sono stati 35 milioni di franchi complessivi: quasi cento franchi per ogni abitante!
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
manno
agenzia
bancastato
territorio
lugano
franchi
servizi
settembre
consulenza
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved