ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
17.09.2016 - 11:590

Il fantastico mondo del web: Google Street View offusca il muso di una mucca per questioni di privacy. Un giornalista del Guardian ironizza su twitter. E i responsabili del colosso: "A volte la nostra tecnologia è fin troppo zelante"

Una mucca fotografata a Cambridge ha ricevuto lo stesso trattamento degli esseri umani. David Shariatmadari si è accorto della curiosità e ha pubblicato la foto con un tweet diventato virale commentando: "Bello vedere Google prendere sul serio la privacy di una mucca"

CAMBRIDGE - Una mucca fotografata a Cambridge ha ricevuto da Google street view lo stesso trattamento degli esseri umani: il suo volto è stato offuscato per motivi di privacy. David Shariatmadari, giornalista del Guardian, si è accorto della curiosità e ha pubblicato la foto con un tweet diventato virale commentando: "Bello vedere Google prendere sul serio la privacy di una mucca". I responsabili del motore di ricerca hanno replicato ammettendo che a volte la loro tecnologia "è davvero un po' troppo zelante”. Quando il gigante del web sarà tanto zelante da occuparsi seriamente anche del rispetto delle persone, mettendo per esempio  seriamente in pratica il principio del “diritto all’oblio”?.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mucca
privacy
google
responsabili
street
tecnologia
cambridge
giornalista
web
guardian
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved