ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
26.12.2016 - 12:390
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

'Santa Claus in coming in town’... Lo storico brano cantato dai bambini del 'Piccolo Coro Arcobaleno a Pois' di Lugano. Dopo Vasco e Ligabue, i piccoli si cimentano con il Natale

Filling the music è un progetto musicale dedicato ai bambini, a cui partecipa anche il "Piccolo Coro" ticinese

LUGANO – Il progetto ‘Filling the music’ ha creato una colonna sonora per il Natale cantata dal 'Piccolo Coro Arcobaleno a Pois', fondato e diretto da Tamara Brenni a Lugano. Si tratta di una cover di ‘Santa Claus in coming in town’, la leggendaria canzone natalizia (scritta dal musicista Haven Gillespie sul retro di una busta in un bar a New York, nel 1932) già eseguita da grandi star come Bing Crosby e le Andrews Sisters, da Mariah Carey a Michel Buble' fino a Bruce Springsteen e Laura Pausini.

Realizzato dallo studio Quelquechose di Marco Pozzi, regista pubblicitario e cinematografico, il video vuole ampliare il repertorio musicale per i più piccoli andando oltre le superclassiche canzoni dello Zecchino d'oro.

E così il coro di piccoli cantanti ha rubato delle canzoni ai superbig, che però hanno apprezzato. Vasco Rossi per esempio, ha postato sulla sua pagina Facebook “Un mondo migliore” cantata dal Piccolo Coro Arcobaleno a Pois e in poco tempo ha avuto 41.000 visualizzazioni.
La stessa cosa ha fatto Ligabue, che ha aggiunto alla sua pagina facebook “G come giungla” nella versione cantata dal coro formato da ragazzi dai 4 ai 16 anni che sostiene il progetto Filling the music: ha avuto 52.000 visualizzazioni.

Filling the music è un progetto musicale dedicato ai bambini, a cui partecipa anche il "Piccolo Coro Arcobaleno a Pois".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
coro
piccolo
pois
arcobaleno
filling
bambini
progetto
piccoli
lugano
ligabue
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved