© Ti-Press / Fotogramma / Carlo Reguzzi
ULTIME NOTIZIE BancaStato
BancaStato
17.01.2017 - 11:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

BancaStato rinforza la sua presenza digitale: l'istituto di credito entra nell'azionariato di newhome.ch

Si tratta di un portale di annunci immobiliari gratuito detenuto da 18 Banche Cantonali che intende diventare un punto di riferimento anche in Ticino

BELLINZONA - BancaStato è sempre più orientata agli strumenti digitali: dopo aver lanciato a novembre scorso TiHome, la piattaforma di ipoteche online a tasso agevolato (-0,2%), in questi giorni ha inaugurato la propria presenza nell’azionariato di www.newhome.ch, portale di annunci immobiliari gratuito detenuto da 18 Banche Cantonali che intende diventare un punto di riferimento anche in Ticino. Grazie a questi due progetti l’Istituto cantonale conquista dunque una maggiore vicinanza con i ticinesi sui canali digitali.

 

Mettere a disposizione dei ticinesi che prediligono gli strumenti online un portale gratuito che possa fungere da valido riferimento per la ricerca e l’offerta di beni immobiliari in vendita o locazione: è con questo scopo che BancaStato, a poco tempo dal lancio di TiHome – strumento con il quale stipulare online la propria ipoteca – inaugura la sua presenza all’interno del portale immobiliare www.newhome.ch. www.newhome.ch si è fortemente sviluppato negli ultimi tre anni e con i suoi 65 mila annunci rappresenta attualmente uno dei principali strumenti utilizzati in Svizzera per chi offre o ricerca abitazioni in vendita o locazione.

 

L’affidabilità delle Banche Cantonali

 

Il sito www.newhome.ch appartiene a 18 Banche Cantonali (tra cui per l’appunto BancaStato) e condivide con loro il particolare approccio di vicinanza alla clientela. A differenza di altri portali attivi nel comparto immobiliare, www.newhome.ch consente agli inserzionisti di pubblicare gratuitamente i loro annunci. Questi ultimi, prima di essere pubblicati, sono sottoposti a controlli di attendibilità svolti da esperti della Banca Cantonale di riferimento, così che la qualità delle informazioni riportate sia sempre garantita a tutto vantaggio degli utenti.

 

BancaStato è sempre più digitale

 

www.newhome.ch è una novità che per BancaStato rappresenta una logica continuazione di TiHome, la piattaforma online lanciata a novembre scorso con la quale stipulare completamente online la propria ipoteca. Per BancaStato il rapporto diretto con il territorio e i suoi abitanti è cruciale da oltre cento anni e non smetterà mai di esserlo: prova ne è che, nonostante il contesto economicamente difficile negli ultimi cinque anni, l’Istituto ha aperto tre agenzie (a Giubiasco, Gordola e Manno). La prossimità con il territorio va però anche dimostrata adeguandosi alle abitudini dei clienti, che oltre alla rete di vendita tradizionale devono poter pure

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
www.newhome.ch
bancastato
riferimento
istituto
banche
cantonali
portale
annunci
strumenti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved