© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
19.03.2017 - 10:350
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

" Però come fai a dimenticarti di fare una cosa del genere...". Martinelli sullo scandalo Argo 1 e le spiegazioni di Beltraminelli: "Avrebbe dovuto assumersi la responsabilità politica senza se e senza ma"

L'ex Consigliere di Stato socialista: "Lui ha firmato la prima delibera. Che approfondimenti ha fatto prima? Perché non ha pensato di parlarne in Consiglio di Stato? Già la cifra della prima delibera mi sembra importante. Domande ancora aperte"

BELLINZONA - Pietro Martinelli parla sempre con il garbo istituzionale del grande ex. E anche quando esprime giudizi lo fa con le parole cesellate della vecchia scuola. Tuttavia, l'ex Consigliere di Stato socialista, non risparmia stilettate nel commentare le spiegazioni fornite da Paolo Beltraminelli in Gran Consiglio sullo scandalo Argo 1.
 
Martinelli, intervistato dal Caffè, mette in particolare l'accento, come hanno peraltro fatto diversi esponenti politici negli scorsi giorni, sul fatto che Beltraminelli non si sia assunto appieno la responsabilità dell'accaduto. "Lui - afferma l'ex ministro - ha firmato la prima delibera. Che approfondimenti ha fatto prima? Perché non ha pensato di parlarne in Consiglio di Stato? Già la cifra della prima delibera mi sembra importante. Domande ancora aperte. Può darsi l’urgenza, ma si poteva farlo in seguito…".
 
"Lasciare correre la cosa - aggiunge Martinelli - mi sembra comunque abbastanza grave. Una gravità puramente formale, intendiamoci, perché probabilmente il governo avrebbe detto di sì… Però come fai a dimenticarti di fare una cosa del genere. Quindi se avesse esordito dichiarando la propria responsabilità politica, senza se e senza ma, sarebbe stato meglio". 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
stato
responsabilità
beltraminelli
delibera
consiglio
genere
scandalo
spiegazioni
argo
consigliere
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved