ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.04.2017 - 15:210
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Gabinetti chiusi a Bogno e Cureggia, Petra Schellmann interroga il Municipio: "Diverse lamentele da parte dei turisti. Non si ritiene superata questa misura di risparmio?"

La consigliera comunale del PLR Petra Schnellmann interroga il Municipio sulla decisione di mantenere chiusi alcuni gabinetti pubblici

LUGANO – La consigliera comunale del PLR Petra Schnellmann interroga il Municipio sulla decisione di mantenere chiusi alcuni gabinetti pubblici.

“La Pasqua appena trascorsa ha fatto registrare pressoché il tutto esaurito nell’intera regione del luganese, come pure a livello cantonale – scrive -. Purtroppo sono però giunte segnalazioni di diverse lamentele di turisti che si sono visti sbarrate le porte di diversi wc pubblici; come per esempio nelle località di Bogno e Cureggia.

Sono a conoscenza della decisione del Municipio di chiudere appunto alcuni servizi igienici sul proprio territorio per motivi di risparmio ma ritengo oggi che questa misura sia superata e vada rivista nonostante i miglioramenti già fatti grazie a due interpellanze(2014).

Alla luce dell’ottimo consuntivo 2016 (avanzo di esercizio di 8,9 milioni di franchi) e valutato come l’aspetto turistico assuma sempre più importanza, si ritiene giustificato lasciare che i turisti, almeno durante i periodi di grande affluenza, possano usufruire dei servizi pubblici presenti”.

Due, infine, le domande:
• Il Municipio non ritiene superata una delle misure di risparmio che consiste nella chiusura di alcuni wc pubblici?
• Se volesse mantenere comunque in vigore tale misura, si riuscirebbe a concludere un accordo, magari con dei privati, per mantenerli aperti durante i periodi turisticamente interessanti?

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
municipio
misura
turisti
risparmio
petra
gabinetti
decisione
lamentele
bogno
cureggia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved