ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.04.2017 - 12:490
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Tragedia sull'Everest: muore il grande alpinista svizzero Ueli Steck. È precipitato per un migliaio di metri mentre stava preparando la sua ultima impresa: la traversata Everest-Lhotse. Ecco l'ultima foto, pubblicata sul suo profilo mercoledì scorso

Il 41enne Ueli Steck, soprannominato ‘Swiss Machine’, è morto mentre cercava di raggiungere un nuovo primato sull'Everest. Questa mattina il suo corpo senza vita è stato ritrovato sotto la parete ovest del Nuptse, riferisce The Himalayan Times

LUKLA - Il mondo dell'alpinismo svizzero e internazionale piange oggi uno dei suoi campioni. Il 41enne Ueli Steck, soprannominato ‘Swiss Machine’, è morto mentre cercava di raggiungere un nuovo primato sull'Everest. Questa mattina il suo corpo senza vita è stato ritrovato sotto la parete ovest del Nuptse, riferisce The Himalayan Times.

Probabilmente l’alpinista, entrato nella storia per la sua scalata sulla parete sud dell’Annapurna nell'ottobre del 2013, è scivolato e caduto, precipitando per circa 1'000 metri. Una tesi che sarebbe confermata dalla testimonianza di alcuni alpinisti che hanno riferito di aver visto una persona cadere dalla montagna.

Lo svizzero era da solo e con tutta probabilità stava compiendo una nuova rotazione di acclimatamento in vista della sua impresa: una traversata Everest-Lhotse.
Il corpo dell’alpinista è stato recuperato da una squadra di sei soccorritori e trasportato nella città di Lukla.

Il 26 aprile aveva postato su Facebook la sua ultima foto... Nel video allegato, racconta la sua impresa.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
impresa
steck
alpinista
everest
corpo
foto
metri
everest-lhotse
parete
nuptse
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved