Ti Press
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.06.2017 - 14:330
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Crollo nella galleria del San Salvatore: il traffico in Ticino è già in tilt. L'USTRA spera di aprire una corsia entro sera ma prevede disagi anche per i prossimi giorni

Attualmente, in direzione del Mendrisiotto, è aperta una delle corsie della galleria nord. Ma chiaramente, per un tratto di strada così sollecitato come l’A2, non basta per evitare forti disagi e chilometri di coda. Disagi che ovviamente cominciano ad estendersi anche fuori dall’autostrada e che non potranno che peggiorare con la fine della giornata lavorativa. FOTO CODE E DENTRO LA GALLERIA

GRANCIA - Traffico in tilt da questa mattina in Ticino a causa della chiusura della canna in direzione sud della galleria del San Salvatore. Una chiusura dovuta al clamoroso crollo di una parte del tunnel, probabilmente a causa delle infiltrazioni dell’acqua della montagna.

 

Attualmente, in direzione del Mendrisiotto, è aperta una delle corsie della galleria nord. Ma chiaramente, per un tratto di strada così sollecitato come l’A2, non basta per evitare forti disagi e chilometri di coda. Disagi che ovviamente cominciano ad estendersi anche fuori dall’autostrada e che non potranno che peggiorare con la fine della giornata lavorativa.

 

L’USTRA sta lavorando per riuscire ad aprire almeno una corsia della galleria sud entro sera. Ma, avverte il portavoce Eugenio Sapia su Ticinonews, "con ogni probabilità i disagi al traffico continueranno anche nei prossimi giorni”. Vige infatti grande prudenza nel monitorare la situazione e nel mettere in sicurezza la galleria.

 

Solo un miracolo, infatti, ha evitato che il crollo provocasse una tragedia. Fortunatamente solo un auto è stata colpita dai detriti senza provocare nessun ferito.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
disagi
galleria
traffico
crollo
ticino
salvatore
tilt
ustra
corsia
direzione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved