ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.07.2017 - 12:440
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Johann Schneider Amman dichiara guerra al turismo degli acquisti e Doris Leuthard fa la spesa in Italia? La Presidente della Confederazione sarebbe stata "beccata" al supermercato Unes di Maccagno

Lo scrive (con foto) il Giornale del Ticino, proprio nel giorno in cui il ministro PLR annuncia nuove misure per abbassare i prezzi con l'obbiettivo di scoraggiare la spesa oltre confine

LUGANO - Nel giorno in cui Johann Schneider Amman lancia la battaglia contro il turismo degli acquisti, la sua collega Doris Leuthard è al centro di un gossip lanciato dal Giornale del Ticino, che va esattamente nella direzione opposta rispetto a quella auspicata dal collega.

 

Se il Consigliere Federale PLR ha infatti annunciato che il Governo è pronto a presentare nuove misure per abbattere i prezzi con l’obbiettivo di scoraggiare la spesa oltre frontiera, la sua collega PPD sarebbe stata beccata oltre frontiera, a Maccagno, a fare acquisti.

 

Secondo quanto riferisce il sito, che allega come prova la fotografia che vedete in apertura, Leuthard  - che attualmente ricopre anche la carica di Presidente della Confederazione - si sarebbe recata alla Unes di Maccagno, a pochi chilometri dalla frontiera di Dirinella, che divide l’Italia dal Gambarogno, dove la Consigliera Federale ha una casa di vacanza. Il Giornale del Ticno non precisa quando sia stato effettuato lo scatto. 

Si attendono conferme, smentite, silenzi o precisazioni....

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
spesa
acquisti
maccagno
leuthard
johann
giornale
amman
doris
collega
confederazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved