© Ti-Press / Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.08.2017 - 15:240
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Niente consumo di canapa light per gli agenti della polizia cantonale. Il Comando ha già introdotto il divieto lo scorso aprile: "Può creare inattitudine alla guida"

Inoltre, dato che alla vista e all'odore non è possibile distinguere la canapa con tenore di THC inferiore all'1% da quella stupefacente, viene ritenuto inopportuno l'associare un agente di polizia a un possibile consumo di cannabis

BELLINZONA - Niente canapa light per gli agenti della polizia cantonale. Lo precisa oggi in una nota il Comando spiegando che, sebbene non sia punibile per legge, il consumo di canapa con THC inferiore all'1% può lasciare delle tracce nell’organismo, tali da determinare una condizione di inattitudine alla guida ai sensi della Legge federale sulla circolazione stradale.

 

Inoltre, dato che alla vista e all'odore non è possibile distinguere la canapa con tenore di THC inferiore all'1% da quella stupefacente, viene ritenuto inopportuno l'associare un agente di polizia a un possibile consumo di cannabis.

 

Un divieto, sottolinea il Comando, anche richiamandosi al codice deontologico della polizia, che è già stato introdotto lo scorso aprile.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
polizia
canapa
consumo
agenti
inattitudine
thc
divieto
aprile
polizia cantonale
guida
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved