© Ti-Press / Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.08.2017 - 17:150
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Bellinzona: stroncato traffico di hashish (25 chili) e marijuana (5 chili). In manette tre ventenni (1 turco e due svizzeri). Tra i consumatori denunciati 25 minorenni

L'inchiesta antidroga, terminata negli scorsi giorni, ha preso avvio nei primi mesi del 2017. Nell'ambito dell'indagine sono stati sequestrati 1.5 chili di hashish e circa 200 grammi di cannabis

BELLINZONA - Il Ministero Pubblico, la Magistratura dei minorenni, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Bellinzona comunicano che negli scorsi giorni è terminata un'inchiesta antidroga, iniziata nei primi mesi del 2017, effettuata per contrastare un importante traffico di hashish e marijuana nel territorio della "Nuova Bellinzona".

Indagine, condotta dalla Polizia della città di Bellinzona coadiuvata dalla Polizia cantonale, che ha permesso l'arresto di tre persone. Si tratta di un 19enne cittadino turco domiciliato nel Bellinzonese, di un 21enne cittadino svizzero domiciliato nella regione e di un 20enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese. L'ipotesi di reato nei loro confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.

Inoltre, sono stati denunciate 70 persone per contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Tra queste 25 minorenni di età compresa tra i 14 e i 17 anni.

Nell'ambito dell'inchiesta è stato accertato un traffico complessivo di circa 25 chili di hashish e di circa 5 chili di marijuana. Sono stati sequestrati 1.5 chili di hashish e circa 200 grammi di cannabis.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni e dalla Magistratura dei minorenni.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bellinzona
hashish
chili
minorenni
inchiesta
polizia
marijuana
traffico
chili hashish
città
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved