© Ti-Press / Francesca Agosta
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.09.2017 - 09:090
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Lugano, scoppia la polemica dopo il maxi blitz della polizia in discoteca. La testimonianza di un ragazzo: "Chiuso in un furgone totalmente nudo e genuflesso davanti a due poliziotti"

Il giovane 24enne sta valutando di sporgere denuncia per il trattamento riservatogli dalla polizia: ". “È stata l’esperienza più umiliante della mia vita"

UGANO - “Sono stato chiuso in un furgone totalmente nudo e genuflesso davanti a due poliziotti che mi ispezionavano ovunque”.

 

Non mancherà di suscitare polemiche la testimonianza raccontata da Ticinonline, sul maxi blitz eseguito dalla polizia nella notte tra venerdì e sabato in una nota discoteca di piazza Dante a Lugano. Un blitz durato dalle 2 a alle 5 del mattino, con un controllo a tappeto di molti tra i 270 presenti nel locale (che ha l’autorizzazione per poterne ospitare 200).

 

Marco (nome di fantasia) è stato tra i controllati. “È stata l’esperienza più umiliante della mia vita”, racconta il ragazzo di 24 anni a Tio. “In modo tranquillo avevo fatto notare agli agenti che avevo il diritto costituzionale di conoscere il motivo del controllo. Ho anche citato gli articoli di legge, mostrando il testo sul mio smartphone. Questo li ha fatti imbestialire, credo volessero darmi una lezione”.

 

Così è stato caricato sul furgone: “Gli agenti inveivano contro di me, urlando, mi sono spaventato. Alla fine mi sono tolto anche le mutande…”. Il 24enne è risultato pulito: “Non avevo neppure bevuto”, precisa. Ora sta valutando di sporgere denuncia per il trattamento subito.

 

Al termine del blitz sei persone sono state denunciate per possesso e consumo di stupefacenti. All’interno della discoteca erano presenti anche tre minorenni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
blitz
polizia
discoteca
furgone
lugano
ragazzo
poliziotti
testimonianza
due poliziotti
controllo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved