© Keystone / Ti-Press / Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Quarto Potere
01.12.2017 - 08:500
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Argo 1, lettera di Fiorenzo Dadò a tutti i ticinesi: dopo Caratti risponde Falò. La redazione del programma d'inchiesta della RSI: "Abbiamo fatto il nostro dovere”

Nello scritto Dadò aveva chiesto una risposta puntuale al direttore della RSI Maurizio Canetta, rispetto a un passaggio del documentario di Aldo Sofia dedicato allo scandalo. Il magazine: "Abbiamo fornito un’informazione corretta e documentata”

COMANO - “Abbiamo fatto il nostro dovere”. Dopo la replica di Matteo Caratti è arrivata anche quella della redazione di Falò.

 

La trasmissione di inchiesta della RSI ha affidato a Facebook una breve nota in cui ribatte alle critiche sollevate dal presidente del PPD Fiorenzo Dadò nella sua lettera inviata a tutti i ticinesi.

 

Nello scritto Dadò aveva chiesto una risposta puntuale al direttore della RSI Maurizio Canetta, rispetto a un passaggio del documentario di Aldo Sofia dedicato allo scandalo Argo 1.

 

A rispondere, invece, come detto, è stata la redazione del magazine: “Abbiamo preso atto - si legge sui canali social di Falò - delle anticipazioni di stampa sui contenuti della lettera che Fiorenzo Dadò ha spedito a tutti i fuochi del Canton Ticino. La redazione di Falò e la RSI ribadiscono di avere compiuto, in tutte le trasmissioni andate in onda sul così detto caso Argo, il proprio dovere, che è quello di fornire un’informazione corretta e documentata”.


 

“Le trasmissioni del servizio pubblico - termina la nota - sono sottoposte a verifica ed esistono le vie istituzionali e giuridiche per chiedere il parere dell’ombudsman o il giudizio dell’Autorità indipendente di ricorso sul rispetto delle norme deontologiche che regolano il nostro lavoro”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rsi
falò
redazione
argo
lettera
fiorenzo
ticinesi
inchiesta
rispetto
caratti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved