© Ti-Press / Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
19.12.2017 - 16:350
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"L'UDC deciderà...io di sicuro non cambierò idea!" Alain Bühler scalda i motori in vista del voto sulla No Billag del Comitato del suo partito: "È ora di smetterla di imporre ai cittadini questa tassa. Il treno delle proposte è passato"

Il vicepresidente dell'UDC, e promotore dell'iniziativa che mira ad abolire il canone, si esprime dopo l'articolo di Liberatv sulla vigilia del dibattito in casa democentrista: "Se alla fine saremo solo io, la Lega e qualche altro aderente al comitato ticinese a sostenere il SI, no problem. Non sono di certo le grandi coalizioni a spingere il voto del Popolo in una direzione o nell'altra"

di Alain Bühler*

 

Il comitato cantonale si esprimerà democraticamente domani per quella che è la posizione dell'UDC. Io, per contro, in qualità di cittadino e promotore dell'iniziativa non mi muovo di un millimetro e non cambierò idea.

 

Ribadisco, è ora di smetterla d'imporre ai cittadini una tassa per la ricezione di programmi che non si vuole fruire. Una tassa per nulla a buon mercato, per un servizio preistorico e strettamente legato allo Stato e fortemente lottizzato.

 

Per quanto mi riguarda il treno delle critiche e delle proposte è passato da un pezzo, tutto ciò che viene offerto ora è solo a causa della pressione che No Billag sta mettendo alla politica, allo Stato e all’establishment.

 

Da notare che una mobilitazione simile non si vedeva da tempo, da 25 anni oserei dire, e se alla fine saremo solo io, la Lega e qualche altro aderente al comitato ticinese a sostenere il SI all'abolizione del canone radiotelevisivo, no problem.

 

Non sono di certo le grandi coalizioni a spingere il voto del Popolo in una direzione o nell'altra. Sarà solo il cittadino l'unico che avrà la possibilità di decidere, solo a lui spetterà l'ultima parola.

 

*Vicepresidente UDC e promotore Iniziativa No Billag

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
no
udc
comitato
billag
tassa
voto
cittadini
idea
bühler
treno
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved