foto: TiPress/Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.01.2018 - 16:080
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Una notte di ordinaria follia... Un 28enne del Bellinzonese ubriaco ne combina di ogni al carnevale di Isone: ruba le chiavi di un'auto, poi le chiavi di un appartamento da un'altra vettura, poi si mette al volante e svaligia l'abitazione...

Il ladro è stato fermato e arrestato sabato mattina verso le 6. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di furto, furto d'uso, danneggiamento, violazione di domicilio, grave infrazione alle norme della circolazione e guida in stato di inattitudine

LUGANO – Sabato mattina poco prima delle 6 a Gravesano è stato arrestato un 28enne svizzero domiciliato nel Bellinzonese.  Il giovane è stato fermato nell'ambito di un dispositivo di ricerca di un veicolo rubato, e trovato in possesso di oggetti e vestiario di dubbia provenienza.

Il 28enne, fanno sapere oggi gli inquirenti, nel corso della notte precedente ha dapprima rubato le chiavi di un veicolo da una giacca all'interno del capannone del carnevale di Isone. Si è poi impossessato delle chiavi di un'abitazione asportandole da una vettura lasciata aperta nei posteggi. In seguito, dopo aver individuato il veicolo di cui aveva rubato le chiavi, ha rubato anche l’auto ma durante il tragitto ha forato il pneumatico anteriore e l’ha abbandonata all'altezza di Manno. Ha poi raggiunto l'abitazione di cui aveva rubato le chiavi, impossessandosi di varia refurtiva.

Il 28enne è stato denunciato al Ministero pubblico e successivamente rilasciato. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di furto, furto d'uso, danneggiamento, violazione di domicilio, grave infrazione alle norme della circolazione e guida in stato di inattitudine. L'inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico capo Nicola Respini.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
28enne
furto
abitazione
isone
vettura
carnevale
notte
veicolo
auto
bellinzonese
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved