ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.01.2018 - 07:540
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Tutti in piazza per Boris. Questa sera a Lugano una fiaccolata per ritrovare il diciottenne scomparso giovedì scorso. Sua zia Cathy: "Una Luce per Bobo… A tutte le anime belle: portate candele, lumini, fiaccole, lanterne…"

Che fine ha fatto Boris “Bobo” Bernasconi? E chi l’ha visto? Si moltiplicano gli appelli e le iniziative per ritrovare il diciottenne di Pregassona scomparso da giovedì scorso. La famiglia e la clinica Sant’Anna, dove il giovane sta svolgendo il suo apprendistato, hanno organizzato una fiaccolata questa sera alle 21 in piazza Dante a Lugano

LUGANO - Che fine ha fatto Boris “Bobo” Bernasconi? E chi l’ha visto? Si moltiplicano gli appelli e le iniziative per ritrovare il diciottenne di Pregassona scomparso da giovedì scorso. La famiglia e la clinica Sant’Anna, dove il giovane sta svolgendo il suo apprendistato, hanno organizzato una fiaccolata questa sera alle 21 in piazza Dante a Lugano.

“Ci sarete, vero? Una Luce per Bobo… A tutte le anime belle: uno di noi, Boris, è scomparso ormai da giovedì scorso. Troppo tempo”, ha scritto su Facebook Cathy Candolfi, zia del ragazzo, incaricata dai familiari di gestire i contatti con i media.

“Ci stringiamo gli uni agli altri mercoledì 17 gennaio alle 21.00 in Piazza Dante a Lugano per portare ognuno la propria Luce affinché Bobo possa trovare la strada di casa e tornare da tutti coloro che lo amano – si legge nell’appello -. Chiediamo di portare candele, lumini, fiaccole, lanterne… Tutto quello che possa portare luce e calore per Boris, suo fratellino, la mamma ed il papà e tutti coloro a cui manca tanto la sua bella presenza”.

La manifestazione sarà seguita anche dalla trasmissione televisiva italiana “Chi l’ha visto?”, in onda su Rai 3.

Intanto sono emersi alcuni presunti avvistamenti di Boris, ma senza riscontri concreti. Il cellulare del diciottenne, che frequenta il Centro professionale commerciale di Lugano, risulta sempre spento. Boris è un ragazzo molto sensibile ed emotivo e ultimamente, ha spiegato la zia, ha vissuto momenti di stress.

Il giovane ha qualche difficoltà motoria e parla un italiano forbito anche se ogni tanto balbetta. Al momento della scomparsa indossava un pullover e dei jeans neri, un piumino blu e occhiali da vista. Ha una corporatura robusta, è alto poco meno di un metro e settanta, ha il viso largo, un pizzetto, occhi azzurri chiari, un naso grande, labbra carnose, capelli castani scuri, ricci corti.

Questi sono i principali connotati diffusi dalla Polizia e chi avesse segnalazioni può telefonate allo 0848 25 55 55.

Anche i City Angels di Lugano partecipano alle ricerche. I volontari hanno infatti accolto la richiesta di aiuto della famiglia del ragazzo e chiedono una mano a tutta la popolazione: “I media locali, la polizia ed i familiari stanno facendo il loro lavoro, ma il supporto migliore lo si ottiene grazie alla collaborazione di tutta la collettività - scrivono in un comunicato -: aiutiamo gli addetti ai lavori osservando chi ci sta attorno. Distogliamo per una buona volta lo sguardo dai cellulari e torniamo ad osservare chi ci passa a fianco, potrebbe esserci un indizio essenziale oltre al nostro naso che possa riportare questo giovane ragazzo fra le braccia della sua famiglia”.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
bobo
boris
piazza
diciottenne
luce
giovedì scorso
giovedì
famiglia
fiaccolata
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved