ULTIME NOTIZIE News
Quarto Potere
01.02.2018 - 17:560
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Video satirico contro No Billag, la precisazione del Comitato: "Non lo abbiamo commissionato noi. E nel frattempo lo abbiamo rimosso dai nostri canali"

Il Comitato presieduto dai senatori Abate e Lomabrdi prende posizione dopo le polemiche scoppiate sullo spot: "Il video è stato prodotto nelle tre lingue nazionali e dal gruppo svizzero di cineasti e registi contro No Billag"

LUGANO - Il Comitato “No Billag - No Svizzera”, presieduto dai senatori Filippo Lombardi e Fabio Abate - ci ha inviato una nota a proposito del video satirico di cui vi abbiamo riferito ieri e che ha suscitato qualche polemica.

 

Il Comitato precisa che il filmato non è stato commissionato da “No Nilla - No Svizzera”, bensì prodotto spontaneamente dal gruppo svizzero di cineasti e registi contro No billag (www.cineasti-contro-nobillag.ch).

 

“Il video, che fa parte di una serie di diversi spot di fiction - si legge in una nota - è stato pubblicato e distribuito in tutta la Svizzera in tre lingue nazionali. Si tratta di una breve fiction ironica, con la partecipazione della famosa attrice zurighese Monica Gubser.

 

Ritenuto che il senso dell’ironia varia da persona a persona, e che il Comitato non ha certamente l’intenzione di offendere nessuno, il video è stato nel frattempo rimosso dalle piattaforme del Comitato stesso.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
video
comitato
no
billag
svizzera
persona
lingue
nota
abate
fiction
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved