ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.03.2018 - 13:110
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Operazione di polizia all'alba, fermate una dozzina di persone: sono i presunti responsabili dei violenti disordini verificatosi alla Valascia durante Ambrì Piotta – Losanna

In attesa di conoscere la posizione assunta dagli hooligan, il reato ipotizzato nei confronti degli autori è quello di sommossa. Le indagini sono coordinate dal procuratore capo Nicola Respini.

QUINTO – Sono stati fermati questa mattina all’alba i presunti autori dei disordini verificatosi il 14 gennaio scorso alla Valascia, durante l’incontro valido per il campionato di NLA tra Ambrì e Losanna.

Come anticipato dalla RSI, l’esame meticoloso delle immagini disponibili ha portato al fermo di una dozzina di persone di diversa età.

In attesa di conoscere la posizione assunta dagli hooligan – scrive il sito della Radiotelevisione Svizzera Italiana -, il reato ipotizzato nei confronti dei responsabili è quello di sommossa. Le indagini sono coordinate dal procuratore capo Nicola Respini.

I danni provocati alla pista di ghiaccio, costrinsero l’Hockey Club Ambrì Piotta a costituirsi come accusatore privato presentando una denuncia contro ignoti.

Il club leventinese, a suo tempo, specificò inoltre che tra gli autori identificati non c’erano soltanto supporter del Losanna, ma anche ticinesi e tifosi provenienti dalla Germania.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ambrì
losanna
disordini
piotta
responsabili
autori
dozzina
valascia
alba
attesa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved