Post Nucleare
AIL Water Challenge: i giovani sportivi si sfidano a colpi di video. Con l'acqua protagonista
In occasione della Giornata mondiale dell’acqua viene lanciato un video-concorso che coinvolge dieci squadre giovanili di discipline sportive diverse: chi la spunterà? Votateli su Facebook
LUGANO - Con oltre 200 sponsorizzazioni sul territorio, le AIL SA sono particolarmente attente al sostegno dello sport giovanile, occasione di formazione e crescita personale, scuola di vita e di valori.

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua 2018, festeggiata ogni anno il 22 marzo, si legge in una nota delle Aziende industriali, "viene lanciato il progetto AIL Water Challenge, una sfida che coinvolge circa 250 giovani sportivi di dieci diverse discipline praticate nel nostro comprensorio.
Attraverso la realizzazione di un video, ai club è stato chiesto di presentare il proprio sport e lanciare un messaggio sull’importanza dell’acqua, un bene prezioso, di cui non se ne parla mai abbastanza, che va rispettato e tutelato.

I video saranno successivamente pubblicati ogni mercoledì sulla pagina Facebook delle AIL e i tre filmati che ad inizio giugno avranno ricevuto più “mi piace” si aggiudicheranno premi per un valore complessivo di 6.000.- franchi, da investire a favore del proprio settore giovanile. È pure previsto uno speciale “Premio della giuria” che sarà assegnato al club che meglio saprà interpretare il tema dell’acqua e tutti i ragazzi riceveranno un simpatico e utile “gadget”: una bottiglia riutilizzabile per portare sempre con sé la propria acqua, fresca e buona dal rubinetto!

AIL Water Challenge, la sfida che vi farà conoscere i giovani atleti del nostro territorio con una protagonista d’eccezione: l’acqua!

Scopri i video settimanali sulla pagina Facebook delle AIL SA


Pubblicato il 19.03.2018 18:26

Guarda anche
Post Nucleare
Grazie al sistema “cloud”, l’energia prodotta e non consumata durante le ore d’irraggiamento solare viene accumulata dalle AIL SA per poi essere restituita al cliente nel momento in cui ne ha bisogno, come la sera o la notte
Post Nucleare

La lettura dei contatori, pur rimanendo principalmente eseguita da personale delle AIL SA, in alcune zone verrà affidata ai postini, che la svolgeranno parallelamente alla distribuzione della corrispondenza
Post Nucleare
La tassa sul CO2, a partire dal 01.01.2018, passerà da 84 a 96 franchi per tonnellata emessa, ciò che corrisponderà ad un aumento di 0.24 cts/kWh
Post Nucleare
"A livello federale - scrive l'azienda in una nota - si deve prendere atto che la Strategia energetica 2050 non riserva alcuna misura a sostegno del gas metano. A livello locale, in assenza di autorizzazione alla distribuzione da parte di singoli comuni, manca la continuità territoriale indispensabile per uno sviluppo progressivo della rete"