ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
21.03.2018 - 12:330
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

A tutto gin... Venerdì e sabato il Lungolago di Locarno dedica due serate al distillato più amato nel mondo. Una quarantina di etichette e molte toniche selezionate. E allora... Gin Gin!

Il barman Leo proporrà gin tonic classici o creativi insaporiti con diverse spezie (rosmarino, salvia, anice stellato, cannella, bacche di ginepro) o agrumi come limone e pompelmo rosa

LOCARNO - Due serate dedicate al sempre più vasto mondo del gin, il distillato di bacche di ginepro che negli ultimi anni è letteralmente esploso in tutto il mondo, affermandosi come bevanda universale e dando vita a una innumerevole varietà di prodotti, molti dei quali artigianali, ognuno con la sua ricetta ‘segreta’ di ‘botanici’.

In parallelo è cresciuta la produzione di acque toniche dai sapori particolari, che hanno contribuito al successo del gin tonic.

Venerdì e sabato prossimi, 23 e 24 marzo, il Bar Ristorante Lungolago di Locarno dedica due serate a questo distillato, proponendo una quarantina di gin, con toniche selezionate. Tra le etichette, citiamo Belvedere, Black, Monkey 47, Hendrick’s, Brockmans, Gin Mare, Tanqueray, The Botanist 22, London number 1… E ci saranno anche alcuni gin di produzione svizzera.

Il barman Leo, in collaborazione con il collega Peppino, proporrà gin tonic classici o creativi insaporiti con diverse spezie (rosmarino, salvia, anice stellato, cannella, bacche di ginepro) o agrumi come limone e pompelmo rosa. E per chi lo desidera ci sarà la possibilità di fare una vera e propria degustazione di gin (in purezza o con tonica) in modo da poterne assaggiare diversi, e a prezzi speciali.
Non mancherà, come sempre, la musica, con i DJ Paolo Bassini (venerdì) e Miky Salentino (sabato).
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
gin
locarno
toniche
distillato
due serate
serate
venerdì
mondo
sabato
ginepro
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved