ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.03.2018 - 14:340
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Migros Ticino lancia la collezione di figurine Panini per i Mondiali 2018 con uno sfottò indirizzato agli italiani. Sul web monta la polemica: "Post razzista e penoso". Il grande magazzino si difende: "Il calcio è fatto anche per prendersi in giro amichev

Nel mosaico che compone la frase "grazie per rendere i prossimi mondiali un evento imperdibile" figura anche il volto di Giorgio Chiellini, difensore della Nazionale italiana, accompagnato dalla scritta "tu no"

LUGANO - Sta facendo discutere la campagna marketing adottata da Migros Ticino per pubblicizzare il lancio sul mercato della collezione di figurine Panini per i Mondiali di Calcio 2018.

Il grande distributore ha scelto una scherzosa modalità che ha fatto storcere il naso ai tifosi italiani, pur specificando che il tutto è stato fatto “senza rancore”. Ad accendere gli animi sui social network è stato infatti un post pubblicato su Facebook, nel quale sono presenti i giocatori più rappresentativi delle principali nazionali impegnate in Russia la prossima estate.

Ogni foto presente nel mosaico – creato a mo’ di meme – è accompagnata da parole che compongono la scritta “grazie per aver reso i prossimi mondiali un evento imperdibile”. In mezzo alle foto di Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar, Neuer, Lichtsteiner e compagnia figura anche il volto di Giorgio Chiellini, difensore della Nazionale italiana, grande esclusa della competizione.

L’immagine di Chiellini è invece accompagnata da un “Tu no” scritto in rosso per evidenziare lo sfottò nei confronti dei “vicini”. “Si scherza eh vicini, senza rancore” è la precisazione di Migros Ticino, finita ugualmente nel mirino delle critiche nei commenti al post.

C’è chi ha trovato simpatica l’iniziativa appoggiando lo sfottò, ma anche chi si è scagliato contro il discount, definendo il post "razzismo puro e penoso", così come chi ha annunciato di fare la spesa dalla concorrenza.

In risposta ai commenti accusatori, il social media manager dell'azienda ha replicato: “Abbiamo grande rispetto per l’Italia. Si tratta semplicemente di un modo per prendere in giro e prendersi in giro su un argomento leggero come il calcio che, ricordiamolo, è pur sempre un gioco”.

I Mondiali non sono ancora cominciati e cominciano già a creare tensioni tra gli appassionati. Una cosa però è sicura: se l’obiettivo di Migros Ticino era quello di fare sapere a tutti che da oggi sono disponibili le figurine Panini, bhè...obiettivo centrato!
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mondiali
ticino
migros ticino
post
migros
figurine
panini
calcio
giro
chiellini
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved