ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.04.2018 - 10:300
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Dramma alla Parigi-Roubaix: il ciclista 23enne Michael Goolaerts è deceduto in seguito a un arresto cardiaco accusato durante la corsa. A nulla sono servite le cure mediche all'ospedale di Lille

A comunicare il decesso è stata la scuderia nella quale gareggiava il belga, la Verandas Willems-Crelan, attraverso un tweet alle 22:40 di ieri sera. "È con inimmaginabile tristezza che comunichiamo la morte del nostro corridore e amico"

ROUBAIX – Tragedia alla Parigi-Roubaix, una tra le più importanti e prestigiose corse del ciclismo su strada.

Il ciclista belga Michael Goolaerts è deceduto in seguito a un arresto cardiaco accusato a gara in corso al settore numero 28 di pavè, da Viesly a Briastre, quando mancavano circa 150 chilometri al traguardo.

Il 23enne, colto dal malore, ha perso il controllo della bicicletta fino a cadere a lato della strada. Malgrado gli immediati tentativi di rianimazione con il defibrillatore, le condizioni di Goolaerts sono apparse subito critiche, come testimoniano le immagini nel video sottostante.

A comunicare il decesso è stata la scuderia nella quale gareggiava il belga, la Verandas Willems-Crelan, attraverso un tweet alle 22:40 di ieri sera. “È con inimmaginabile tristezza che comunichiamo la morte del corridore e amico Michael Goolaerts – si legge nel comunicato –. Michael è morto all’ospedale di Lille, dove era stato trasportato dopo l’arresto cardiaco, assistito dai familiari e da chi lo amava. Purtroppo, a nulla sono servite le cure mediche a cui è stato sottoposto”.

Goolaerts era nato a Lier, nelle Fiandre, il 24 luglio 1994. Nel 2016 aveva firmato il primo contratto da professionista.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
goolaerts
michael
arresto cardiaco
arresto
parigi-roubaix
23enne
ospedale
cure
seguito
lille
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved