© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.04.2018 - 14:340
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Finalmente è arrivata la primavera! E con lei tonnellate di granelli di sabbia provenienti dal deserto del Sahara. Dimenticate sciarpe, guanti e ombrelli: temperature fino a 25 gradi per tutta la settimana

Il clima mite dovrebbe persistere pure nel weekend e la settimana prossima. Per i prossimi 15 giorni sono escluse precipitazioni di rilievo

LOCARNO – Colpo di... sole nelle previsioni meteorologiche. Contrariamente a quanto previsto dai bollettini meteo degli scorsi giorni, in Ticino è il bel tempo a farla da padrone.

La sorpresa d’inizio settimana spalanca definitivamente le porte alla stagione primaverile. Gli esperti di MeteoSvizzera prevedono, infatti, giorni prevalentemente soleggiati almeno fino a sabato con le colonnine dei termometri che dovrebbero raggiungere agevolmente una quota massima di 25°.

Il clima mite dovrebbe persistere pure nella settimana ventura. Nei prossimi 15 giorni sono escluse precipitazioni di rilievo.

Impossibile non notare, in quasi tutto il Ticino, uno strato di polvere sabbiosa sui parabrezza delle auto, mobili da giardino e in terra.

Si stratta – specificano da Locarno-Monti – di tonnellate di granelli di sabbia provenienti dal deserto del Sahara di colorazione rossastra o marrone.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
settimana
tonnellate
deserto
sahara
sabbia
granelli
ticino
precipitazioni
clima
rilievo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved