© Keystone / Ti-Press / Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
19.04.2018 - 08:480
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

La festa per l'elezione di Ignazio Cassis in Consiglio Federale è costata 185'000 franchi. Le verifiche sui casi Argo e permessi 36'000 franchi l'una

Ecco alcune spese salienti he emergono dalla lista delle commesse del Cantone aggiudicate per invito o per incarico diretto. E il banchetto per il neo Consigliere Federale è costato...

BELLINZONA - L’inchiesta amministrativa condotta da Marco Bertoli sullo scandalo Argo è costata 36’000 franchi. Stessa cifra per l’audit sull’Ufficio delle migrazioni del DI condotto dall’ex giudice Lorenzo Anastasi. Una verifica resasi necessaria dopo il terremoto dei permessi che aveva portato all’arresto, tra gli altri, di alcuni dipendenti pubblici.

 

Sono queste alcune delle cifre che emergono dalla lista delle commesse del Cantone aggiudicate per invito o per incarico diretto. Il documento è stato anticipato dal Corriere del Ticino.

 

Tra i dati più curiosi figura anche il costo dei festeggiamenti per l’elezioni in Consiglio Federale di Ignazio Cassis. Complessivamente, scrive il CdT, il Cantone ha speso circa 185’000 franchi. La commessa più importante è stata quella per il banchetto, affidato a una ditta locarnese per quasi 66.700 franchi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
federale
consiglio
cantone
ignazio cassis
ignazio
cassis
argo
consiglio federale
lista
incarico
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved