Cronaca
Bancarelle, Dj, griglia, porchetta, tatuatori, parrucchieri… Il Primo Maggio maxi-party di apertura al Lido di Caslano. Il patron Raffaele Gianola: “Festone con qualsiasi tempo. Anche se nevica! E chi beve lo faccia responsabilmente...”
Ai fornelli del Lido ci sarà lo chef Stefano Riva. “È una delle novità di quest'anno – dice Gianola -. Il primo maggio proporrà dei semplici ma squisiti panini con la porchetta, e delle puntine di maiale. Poi, nel corso dell'estate, vi delizierà con le sue specialità"
CASLANO – Al Lido di Caslano fervono i preparativi in vista del tradizionale festone d’inizio stagione. Il primo Maggio è sacro e come consuetudine, il suggestivo lido sulle rive del Ceresio spalanca le porte al pubblico organizzando una festa da mezzogiorno fino a tarda sera.

Per dare il benvenuto alla stagione estiva, il patron del Lido, Raffaele Gianola ha messo in piedi una super festa che – premette – “si terrà con qualsiasi tempo, anche in caso di neve”.

Non mancheranno espositori, musica con il dj set, delle moto in esposizione e altro ancora. “C’è un po’ di tutto – spiega Gianola –, anche un parrucchiere per chi intende darsi una sistemata al look. Oltre alle cose già citate, ovviamente, anche tanto buon cibo”.

Ai fornelli del Lido ci sarà lo chef Stefano Riva. “Sarà con noi durante la stagione e questa è una delle novità di quest'anno – dice Gianola -. Il primo maggio proporrà dei semplici ma squisiti panini con la porchetta, e delle puntine di maiale. Poi, nel corso dell'estate, vi delizierà con le sue specialità".

Per la stagione 2018 – spiega il proprietario – “abbiamo apportato delle modifiche all'interno dello staff e all'organizzazione generale per accontentare i frequentatori del Lido, considerando che abbiamo una clientele intergenerazionale".

Prima di invitare tutti al party, Gianola lancia un messaggio a chi si recherà al lido per la festa o durante la stagione: “Consiglio di usare i mezzi pubblici. Siamo facilmente raggiungibili sia col trenino sia col battello. E invito i clienti a bere responsabilmente e ad avere rispetto per le proprietà altrui...”.

Il Lido di Caslano chiuderà il 2 maggio per rimettere in ordine la struttura. Poi... dal 3 ripartirà a pieno regime.

RIVA

Pubblicato il 28.04.2018 10:28

Guarda anche
Cronaca
Incredibile fatto di cronaca avvenuto ieri sera. In manette finiscono un 38enne, una 42enne, un 19enne e un 17enne cittadini svizzeri domiciliati in un cantone romando
Cronaca
L'editore: "I fatti qui descritti dovrebbero almeno in qualche modo turbare la coscienza a chi non ha altre aspirazioni nella vita che accumulare denaro"
Cronaca
Intervista con il sergente maggiore Marcel Luraschi, da 23 anni alla Polizia Lacuale, della quale è capo: "Purtroppo al giorno d’oggi poche persone prestano le dovute attenzioni. Possiamo sicuramente affermare che gran parte dei fiumi in Ticino non sono luoghi a rischio, ma è l’essere umano che si mette in situazione di difficoltà con i suoi comportamenti"
Cronaca
È successo la scorsa notte intorno alle 2.30. La donna ha riportato ferite ad una mano e all'addome mentre l'uomo allo stomaco