ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
12.05.2018 - 13:170
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Sarà un atto goliardico, ma che brutta roba quell'augurio di morte (seppur politica) a Marco Romano. Il candidato sindaco a Mendrisio: "Uno scherzo che denota la pochezza di chi l'ha orchestrato"

Il municipale del PPD sul cartellone piazzato a Rancate: "Potevano almeno mettere dei fiori veri così avrebbero dato un contributo a qualche negoziante in un momento di crisi”. Già, perché il mazzo fiorito è di plastica…

MENDRISIO - Diciamo subito che non è una bella roba. Sarà metaforico, scherzoso, goliardico, ma è pur sempre un augurio di morte. Morte politica, certo, ma quel manifesto di Marco Romano, candidato sindaco a Mendrisio, piazzato su una ringhiera che costeggia la strada a Rancate, con sotto un mazzo di fiori, evoca inequivocabilmente la nera signora…
Per di più richiama quei tristi cippi che ricordano le vittime di incidenti stradali. Il candidato sindaco del PPD l’ha presa sul ridere. Ma fino a un certo punto. E non rinuncia a definire ignorante, ignobile e imbecille il gesto e gli esecutori anonimi.

“È chiaro che non si tratta di una minaccia di morte – dice Romano a liberatv -, ma mi pare uno scherzo di cattivo gusto, che denota tutta la stupidità e la pochezza di chi l’ha orchestrato. Aggiungo una cosa: potevano almeno mettere dei fiori veri così avrebbero dato un contributo a qualche negoziante in un momento di crisi”. Già, perché il mazzo fiorito è di plastica…
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
morte
candidato
mendrisio
romano
sindaco
augurio
mazzo
marco romano
pochezza
fiori
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved