ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
14.05.2018 - 12:110
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

“Caro Zali, usa con il Mattino lo stesso metro utilizzato con Pronzini". La lettera social del ministro Bertoli al collega di Governo leghista

Il fotomontaggio del Mattino pubblicato domenica in prima pagina, fa reagire il Consigliere di Stato PS che invia un'inusuale missiva al presidente del Governo...

BELLINZONA - “Caro Zali, usa con il Mattino lo stesso metro utilizzato con Pronzini”. A scrivere pubblicamente al presidente del Consiglio di Stato, non è il presidente di un partito o un semplice cittadino, ma il suo collega di Governo Manuele Bertoli.

 

Una mossa certamente inusuale, quella della lettera pubblica tra colleghi, ma che riporta d’attualità un tema su cui molte volte si è discusso: quella del rapporto tra la Lega di Governo e il foglio leghista. Non è la prima volta, infatti, che ai Consiglieri di Stato leghisti viene chiesto di prendere le distanze dal Mattino, giornale sul quale peraltro scrivono ogni domenica.

 

“Caro presidente - scrive Bertoli sul suo profilo Facebook - da quel che mi dicono il Mattino della domenica ha pubblicato ieri un fotomontaggio con il sottoscritto e due altri colleghi di governo in mutande. Non è la prima volta che cose del genere accadono, ce ne sono state anche di peggio, ma considerata la sua sensibilità verso le esternazioni inopportune in politica, come quelle del deputato Pronzini a cui ha giustamente reagito martedì scorso in Parlamento, le sarei grato se potesse ribadire il medesimo concetto anche ai responsabili del settimanale che rappresenta il suo partito. Anche per evitare che si possa sospettare che certi principi valgono solo ogni tanto”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mattino
governo
pronzini
bertoli
metro
domenica
stato
lettera
collega
zali
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved