ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.05.2018 - 10:430
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Tragedia sfiorata su un volo della Sichuan Airlines: un finestrino in cabina di pilotaggio si rompe a 10'000 metri, copilota quasi risucchiato. Tutti salvi dopo l'atterraggio d'emergenza

Attraverso dei tweet, la compagnia ha chiarito la dinamica dell'incidente e ha lodato pubblicamente le abilità del pilota-eroe

CHONGQING – Grande paura sul volo della Sichuan Airlines partito ieri pomeriggio da Chongqing e diretto a Lhasa, in Tibet.

Un finestrino della cabina di pilotaggio si è improvvisamente frantumato quando il volatile si trovava a quasi 10'000 metri d'altezza. Il copilota è stato risucchiato in parte fuori dalla cabina, riportando solo qualche graffio e un polso slogato.

La tragedia è stata scongiurata dal pilota Liu Chuanjian, abile a mantenere il sangue freddo e riportare a terra l'aereo nonostante i gravi danni in cabina. Fortunatamente, nessuno dei 119 passeggeri a bordo è rimasto ferito.

Attraverso dei tweet, la compagnia ha spiegato la dinamica dell'incidente e ha lodato pubblicamente le abilità del pilota-eroe.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cabina
volo
airlines
metri
tragedia
sichuan
finestrino
pilotaggio
copilota
tweet
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved