Politica e Potere
Donna in burqa che prega al FoxTown, interviene anche Marco Romano: “La legge va rispettata e applicata con buon senso. Vi sono singoli casi su cui intervenire, ma non generalizziamo e non creiamo allarmismi"
Il candidato sindaco di Mendrisio: "Di fronte a violazione ripetute, dopo aver chiesto costruttivamente di rispettare le regole e di fronte a incuranza, le Polizie devono intervenire e sanzionare. Preferisco però sapere che le pattuglie della Comunale sono presenti costantemente nei quartieri piuttosto che focalizzate ogni minuto sul FoxTown"
MENRISIO – Sul caso della donna in burqa che ieri pregava nel posteggio del FoxTown, dopo i leghisti Lorenzo Quadri e Massimiliano Robbiani (autore di un’interrogazione al Municipio) interviene anche Marco Romano.

Il candidato sindaco  di Mendrisio ha commentato su Facebook il caso di cui liberatv ha dato notizia oggi. E ha scritto: “La legge va rispettata e applicata con buon senso. Di fronte a violazione ripetute, dopo aver chiesto costruttivamente di rispettare le regole e di fronte a incuranza, le Polizie devono intervenire e sanzionare.

Preferisco però sapere che le pattuglie della Comunale sono presenti costantemente nei quartieri piuttosto che focalizzate ogni minuto sul FoxTown. I luoghi fortemente frequentati non devono diventare spazi senza controllo, piattaforme per chi cerca di agire malintenzionato nell’anonimato. Vi sono singoli casi su cui intervenire, ma non generalizziamo e non creiamo allarmismi. La Polizia lavora, va protetta e deve potersi concentrare sulla prossimità al cittadino, dove vive e lavora!”.



Pubblicato il 15.05.2018 23:57

Guarda anche
Politica e Potere
I deputati chiedono che "i criteri per la definizione del numero delle sezioni per ogni sede vengano stabiliti dal Regolamento, tenendo particolarmente conto delle caratteristiche socioculturali degli allievi, del contesto socioeconomico e della morfologia territoriale della regione"
Politica e Potere
Domenica sapremo chi sarà il nuovo sindaco di Mendrisio. Abbiamo sottoposto ai due candidati un questionario con domande che spaziano dalla sfera privata a quella pubblica. Cavadini: "Tra i punti del mio programma: aprire la Filanda che sarà un centro culturale innovativo e permetterà una nuova forma di aggregazione sociale fondata sulla cultura a 360 gradi, non elitaria ma per tutta la popolazione!"
Politica e Potere
Domenica sapremo chi sarà il nuovo sindaco di Mendrisio. Abbiamo sottoposto ai due candidati un questionario con domande che spaziano dalla sfera privata a quella pubblica. Romano: "I problemi più urgenti del Ticino sono la gestione del traffico transfrontaliero affinché il Mendrisiotto non sia sempre strangolato e si possa migliorare la qualità dell’aria. E le distorsioni nel mondo del lavoro"
Politica e Potere
Il Consiglio di Stato ha rinviato la decisione sul blocco parziale proposto dal presidente Claudio Zali. Il Movimento di Via Monte Boglia: "Avanti così a calar le braghe con i vicini!”