ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.06.2018 - 14:570
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Beccato a gettare un sacco dei rifiuti a pochi chilometri dal confine: il "dottor immondizia" sarebbe un medico ticinese. Multa di 600 euro

Secondo il quotidiano La Prealpina, il medico non ha brillato nemmeno in furbizia: ha lasciato la vecchia insegna del suo studio tra i rifiuti...

SALTRIO – Il "dottor immondizia", questa volta, non l'ha fatta franca. Stiamo parlando – secondo quanto riportato da La Prealpina – di un medico ticinese beccato a gettare un sacco dei rifiuti nei pressi della discarica di Saltrio.

Stando alla ricostruzione del quotidiano lombardo, il medico elvetico non ha brillato nemmeno in furbizia. Perché all'interno del sacco avrebbe infilato pure la vecchia insegna del suo studio, con tanto di nome e cognome.

Mettendo insieme più elementi presenti nel sacco, il Comune e la polizia locale sono facilmente riusciti a risalire al dottore, infliggendogli una multa di 600 euro.

Il sindaco di Saltrio, Maurizio Zanuso, con la collaborazione dei dipendenti comunali è riuscito a sanzionare, oltre al medio, altre quattro persone, per un totale di 3mila euro di multe.

"Stiamo portando avanti – ha detto Zanuso a La Prealpina – una serie di controlli contro questi episodi. Il nosto territorio va tutelato" soprattutto – aggiunge l'autore dell'articolo –come biglietto da visita di ingresso in Italia dalla Svizzera e come area che rientra nel sito dell'Unesco del Monte San Giorgio.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
sacco
euro
rifiuti
ticinese
multa
dottor
immondizia
prealpina
saltrio
studio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved