foto: TiPress/Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
12.06.2018 - 14:570
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Città dei mestieri", la Gestione chiede approfondimenti e rinvia il dossier alla seduta parlamentare di settembre

Il Gran Consiglio dovrebbe decidere sull’acquisto in proprietà per piani dello stabile eVita per la somma di 12,6 milioni di franchi. Uno stabile in cui il Governo intende insediare la futura Città dei mestieri, l’Istituto di Formazione continua e la sezione della Logistica

BELLINZONA - Dopo i dubbi sollevati dal PPD e ripresi dalla Lega, con la rinuncia del relatore del messaggio, Fabio Badasci, oggi la Commissione parlamentare della gestione ha deciso di rinviare a settembre la decisione sul dossier “Città dei mestieri”.

Il Gran Consiglio dovrebbe decidere sull’acquisto in proprietà per piani dello stabile eVita per la somma di 12,6 milioni di franchi. Uno stabile in cui il Governo intende insediare la futura Città dei mestieri, l’Istituto di Formazione continua e la sezione della Logistica.

Un’operazione immobiliare effettuata senza concorso, che ieri è stata criticata anche dalla Conferenza delle associazioni tecniche per una possibile violazione della Legge sulle commesse pubbliche. Più perizie sono state commissionate, ma al termine della riunione della commissione parlamentare, scrive la RSI, è stato sottolineato che “sono necessari nuovi approfondimenti”.

Tutto rinviato a dopo l’estate, dunque e messaggio stralciato dall’ordine del giorno di settimana prossima. 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mestieri
città
dossier
approfondimenti
settembre
gestione
milioni franchi
evita
logistica
commissione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved