Cronaca
Nasce "L'Osservatore", una nuova testata ticinese dedicata all'approfondimento di temi culturali, economici e scientifici
L'editore Cleto Pescia spiega: "Idea nata da un gruppo di amici di lunga data. I recenti avvenimenti del GdP hanno permesso la concretizzazione"
LUGANO – Il Ticino potrà contare su una nuova testata online. Dalle ceneri del Giornale del Popolo, infatti, nasce "L'Osservatore", una testata dedicata all'approfondimento di temi culturali, economici e scientifici con focus sul nostro Cantone ma non solo.

Il sito d'approfondimento si occuperà anche delle province italiane di confine e di Milano. L'editore Cleto Pescia ha dichiarato alla RSI che "l’idea è nata da un gruppo di amici di lunga data, che per anni hanno lavorato insieme". "I recenti avvenimenti – aggiunge – legati al Giornale del Popolo hanno permesso la concretizzazione del progetto".

La responsabile per la sezione cultura sarà Manuela Camponovo, Corrado Bianchi Porro capeggerà la sezione economica (entrambi ricoprivano lo stesso ruolo al GdP), mentre Armando Boneff, ex vignettista del quotidiano cattolico, si occuperà dell'impaginazione grafica.

L'Osservatore – disponibile dal 1 luglio – proporrà contenuti liberi, ma anche riservati agli abbonati. Il costo annuo dell'abbonamento è di venti franchi.

Pubblicato il 13.06.2018 12:51

Guarda anche
Cronaca
Incredibile fatto di cronaca avvenuto ieri sera. In manette finiscono un 38enne, una 42enne, un 19enne e un 17enne cittadini svizzeri domiciliati in un cantone romando
Cronaca
L'editore: "I fatti qui descritti dovrebbero almeno in qualche modo turbare la coscienza a chi non ha altre aspirazioni nella vita che accumulare denaro"
Cronaca
Intervista con il sergente maggiore Marcel Luraschi, da 23 anni alla Polizia Lacuale, della quale è capo: "Purtroppo al giorno d’oggi poche persone prestano le dovute attenzioni. Possiamo sicuramente affermare che gran parte dei fiumi in Ticino non sono luoghi a rischio, ma è l’essere umano che si mette in situazione di difficoltà con i suoi comportamenti"
Cronaca
È successo la scorsa notte intorno alle 2.30. La donna ha riportato ferite ad una mano e all'addome mentre l'uomo allo stomaco