Intanto oggi Commissione di vigilanza della LIA ha deciso di sospendere immediatamente tutte le sue attività. La decisione è stata presa in seguito alla decisione del Consiglio di Stato di chiedere al Legislativo di abrogare la Legge. La Commissione ha spiegato in un comunicato che "con la sua presa di posizione il Consiglio di Stato impedisce di fatto l'operatività della medesima”
Il pilota della Swisshelicopter era da poco decollato dalla base dell’aeroporto di Magadino. Stava effettuando con il passeggero lo stesso volo di prova che abbiamo fatto lunedì scorso. Si sorvola un tratto di lago, poi la diga della Verzasca, e si entra nella Valle
Le ricerche da parte della polizia per individuare il pilota del drone sono state subito avviate e questi è stato rintracciato presso la diga della Verzasca. Si tratta di uno svizzero 42enne domiciliato nel canton Lucerna verrà denunciato all'Ufficio federale dell'aviazione
Distratto dai commenti degli utenti che partecipavano alla live non si accorge dell'arrivo di un altro veicolo in senso opposto. Lo schianto frontale è stato inevitabile
Durante la Conferenza episcopale italiana, il Santo Padre ha inoltre dichiarato: "Nei seminari esistono tendenze che sono profondamente radicate e che si declinano in veri e propri atti omosessuali"
L'ordigno di fabbricazione artigianale è stato fatto esplodere attorno alle 22:30 canadesi. I responsabili sono in fuga
“Non siamo contro gli omosessuali – afferma Giglio –. Non facciamo altro che ripetere quello che insegna il Catechismo della Chiesa Cattolica. Gli omosessuali in sé non sono cattive persone a prescindere. Il peccato avviene solo quando viene praticato"
Il Consigliere Nazionale leghista continua: "Il frontaliere del crimine imperversa nel Mendrisiotto e non solo. Inaccettabile. Quindi: chiudiamo le frontiere"
Video
"Una città di 90mila abitanti – dichiara Mario Landriscina alla Provincia di Como – non può trovarsi a gestire da sola centinaia di mezzi pesanti incolonnati a causa della chiusura della dogana svizzera"
I deputati chiedono che "i criteri per la definizione del numero delle sezioni per ogni sede vengano stabiliti dal Regolamento, tenendo particolarmente conto delle caratteristiche socioculturali degli allievi, del contesto socioeconomico e della morfologia territoriale della regione"
Domenica sapremo chi sarà il nuovo sindaco di Mendrisio. Abbiamo sottoposto ai due candidati un questionario con domande che spaziano dalla sfera privata a quella pubblica. Cavadini: "Tra i punti del mio programma: aprire la Filanda che sarà un centro culturale innovativo e permetterà una nuova forma di aggregazione sociale fondata sulla cultura a 360 gradi, non elitaria ma per tutta la popolazione!"
Domenica sapremo chi sarà il nuovo sindaco di Mendrisio. Abbiamo sottoposto ai due candidati un questionario con domande che spaziano dalla sfera privata a quella pubblica. Romano: "I problemi più urgenti del Ticino sono la gestione del traffico transfrontaliero affinché il Mendrisiotto non sia sempre strangolato e si possa migliorare la qualità dell’aria. E le distorsioni nel mondo del lavoro"
Il Consiglio di Stato ha rinviato la decisione sul blocco parziale proposto dal presidente Claudio Zali. Il Movimento di Via Monte Boglia: "Avanti così a calar le braghe con i vicini!”
Il deputato: "Non essendo esperto non mi esprimo, ma dilazionare intelligentemente nel tempo i lavori e renderli molto più brevi, potrebbe aiutare"
L' Esecutivo ha considerato in particolare il preponderante interesse pubblico legato a questa gestione, sia in relazione con la necessità di garantire la navigazione sul Lago Maggiore, sia per il grosso investimento che la SNL farà per rimodernare la struttura
Il sacerdote è stato arrestato, ha fatto sapere la Curia in una nota pubblicata sul suo sito web, senza aggiungere dettagli, "trattandosi di un procedimento in corso"
Gallery
Il sospetto è lecito se si pensa ad esempio che 6 consiglieri comunali dell'UDC hanno sorprendentemente sottoscritto, assieme ad altri 14 consiglieri comunali in prevalenza dell'area catto-socialista , una presa di posizione che invita i losonesi a votare a favore della riapertura
Il presidente UDC ritiene inoltre che "Losone e il Ticino abbiano già dato e contribuito molto a favore della migrazione, sia per il centro di registrazione di Chiasso che con il sacrificio che la popolazione losonese ha già espresso negli ultimi anni"
La notizia è stata confermata dal suo agente letterario Andrew Wylie, il quale ha fatto sapere che lo scrittore è morto per insufficienza cardiaca
I victorinox prodotti dall'azienda di Locarno saranno disponibili in edizione limitata, ma "non è escluso che ne fabbricheremo ancora"
Dopo essersi vista bocciare la proposta di riunirsi durante il primo Pride della Svizzera italiana, l'associazione ultraconservatrice ha proposto altre due date: "il 28 luglio o il 4 agosto, tra le 14:00 e le 18:00"
Marina Masoni all'assemblea di Ticinomoda parla del caso Plein: "Nessuno, per il solo fatto di pagare molte imposte nel nostro cantone, può pretendere di fare quello che vuole". E sulla fiscalità: "Il Ticino è rimasto fermo per troppi anni sul fronte del riformismo fiscale"
Chiamata anche "Spice" o "Black Mamba", la sostanza stupefacente ha già portato al ricovero di oltre 6'000 persone dal 2015, mentre due sono le morti accertate.