Lille
1
Aston Villa
0
1. tempo
(1-0)
Fiorentina
0
Plzen
0
1. tempo
(0-0)
Losanna
Zurigo
20:00
 
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
03.07.2017 - 14:480
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Fantastico bis ticinese alla Maratona delle Dolomiti, 138 chilometri e 4'000 metri di dislivello: Rocco Cattaneo e Mauro Gianetti sbaragliano la concorrenza e salgono sul gradino più alto del podio. Per l'imprenditore è la terza vittoria consecutiva nella

“Per noi è la più bella festa internazionale del ciclismo - dicono all’unisono i due vincitori -, con un percorso che corre in un meraviglioso ambiente naturale”

CORVARA - Rocco Cattaneo ha vinto la sua terza maratona delle Dolomiti consecutiva. L’imprenditore ticinese ha sbaragliato la concorrenza nella sua categoria (55-59 anni). Vittoria anche per l’ex vicecampione del mondo Mauro Gianetti, nella categoria 49-54 anni. Per Gianetti è il secondo podio in questa durissima prova ciclistica. Un fantastico duetto rossoblu, dunque, in una gara molto impegnativa, che si svolge su 138 chilometri, varcando sette colli e superando 4'000 metri di dislivello. La Maratona si è tenuta ieri a Corvara, in Alta Badia, e al via c’erano oltre 9'000 partecipanti.

“Per noi è la più bella festa internazionale del ciclismo - dicono all’unisono i due vincitori, che stanno rientrando in Ticino -, con un percorso che corre in un meraviglioso ambiente naturale”.

E, aggiunge Cattaneo, “è anche un esempio eccellente di come si può sfruttare il ciclismo a scopi turistici”.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cattaneo
gianetti
maratona
metri
fantastico
dislivello
dolomiti
ciclismo
podio
mauro
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved